In questo 2014 la Primavera del Varese non riesce ad ingranare. Sul campo del Cagliari (foto da www.cagliaricalcio.it), i ragazzi di Ganz vanno incontro alla seconda sconfitta consecutiva in trasferta iniziando in salita il girone di ritorno. I padroni di casa si impongono per 4-1. Il risultato può far pensare ad una partita dominata dai rossolbù, invece non è affatto così. Sul punteggio del Varese pesa il rigore del possibile 2-2 sbagliato e l’espulsione di Ruzzenenti al 5’ della ripresa. Da segnalare la presenza di Ibarbo tra i cagliaritani, che ha fatto la differenza, e del giovane ’97 Ruzzitto tra gli ospiti, che ha fatto il suo esordio in Primavera.
I padroni di casa passano alla mezz’ora con una punizione di Russu. Al 6′ della ripresa il Varese pareggia: calcio d’angolo e colpo di testa vincente del difensore Cason.
Al 18′ Ibarbo viene fermato irregolarmente in area: Masia si presenta dal dischetto e non sbaglia. Passano un paio di minuti e i biancorosso usufruiscono a loro volta di un calcio di rigore per fallo di Usai, Grazioso però spedisce fuori dal dischetto (21’).
Il Cagliari segna il 3-1 all’89 con Deiola di testa su calcio d’angolo. Il Varese, rimasto in dieci nel frattempo per la doppia ammonizione comminata al terzino Ruzzenenti, inizia a cedere e al 93′ Demontis in contropiede fissa il punteggio sul 4-1.

IL TABELLINO
Cagliari-Varese 4-1
Cagliari: Carboni, Usai, Cordeddu (dall’8′ Cardia), Barella, Cappai, Russu, Demontis, Deiola, Ibarbo, Masia (dall’83′ Murgia),  Loi (dal 69′ Saias).
Varese: Bordin, Ruzzenenti, Azzolin, Legnani, Cason, Negro, Galliani (dal 49′ Cornacchia), Grazioso, Molino, Jonaj (dall’83′ Cellino), Ruzzittu (dal 56′ De Lucia).
Arbitro: Colarossi di Roma.
Marcatori: 30′ Russu (C); s.t. 6′ Cason (V), 18′ Masia (C. su rig.), 89′ Deiola (C), 93′ Demontis (C).
Note – Espulso Ruzzenenti al 9′ s.t. per doppia ammonizione.

Risultati– Campionato Primavera 
Padova-Atalanta 0-1
Inter-Brescia n.d.
Verona-Cittadella 4-0
Pescara-Milan 3-3
Chievo-Ternana 2-0
Lanciano-Udinese 0-4
Cagliari-Varese 4-1

Classifica
Atalanta 38
Chievo 34
Milan 29
Inter 27*
Verona 25
Udinese 21
Brescia 20*
Cagliari 19
Varese 15
Padova 11
Pescara 11
Ternana 9
Lanciano 7
Cittadella 2

Turno successivo – Campionato Primavera
Brescia-Cagliari
Milan-Chievo
Udinese-Verona
Cittadella-Inter
Ternana-Padova
Atalanta-Pescara
Varese-Lanciano

BERRETTI: VARESE-ALESSANDRIA 1-0

E.C.