Per la stagione 2024-25 di Serie D torna la nostra “Top11“: all’indomani di ogni turno dei gironi A e B (entrambi da 20 squadre) i migliori giocatori di Varese, Varesina e Castellanzese confluiranno nell’undici titolare ideale. Di giornata in giornata verrà eletto anche il miglior tecnico fra le tre squadre che di conseguenza “deciderà” il modulo prescelto: non avremo più, infatti, il tradizionale 3-4-3, ma la nostra “Top11” varierà a seconda degli undici titolari schierati in campo dall’allenatore vincente.

Premio più che altro sulla fiducia: Alessandro Unghero, come già più volte ribadito, non ha avuto materialmente il tempo di imprimere la sua mano sul Varese, ma il cambio in panchina ha senz’altro portato tranquillità in casa biancorossa ed è lui a scegliere il 4-3-3 di giornata. Una formazione palesemente sbilanciata in difesa con il biancorosso a dominare il reparto: capitan Vitofrancesco rappresenta una garanzia (e il rigore trasformato ne è la dimostrazione), così come Bonaccorsi è ormai un “goleador” affermato avendo messo a segno il settimo sigillo stagionale. Ropolo si guadagna il posto con un’altra prestazione ordinata, ma a stupire è il carisma e l’efficacia di un Priola leader della difesa come mai prima d’ora. Stesso discorso si può fare per De Angelis che ruggisce a centrocampo risultando determinante in entrambi i gol del Varese.

Per la Castellanzese doveva essere la sfida della verità, e invece per i neroverdi (ormai quasi condannati ai playout) è arrivato un pareggio interno frutto delle parate di Salina (che si conferma in Top11) e del gol in extremis di Colombo. La Varesina torna a vincere e lo fa affidandosi alla sua più grande certezza, ovvero bomber Bertoli che viene innescato da un Sassi ormai punto fermo di questa squadra. L’altro gol arriva dal centrocampo, a firma Rosa, un reparto in cui il leader è sempre lui: Guidetti.
L’appuntamento con la nostra Top11 tornerà venerdì 18 aprile dopo la 36^ giornata.

TC

Articolo precedenteLe app di casino stanno rendendo il gioco d’azzardo più accessibile e problematico?
Articolo successivoJuniores Prov. A, 29^ – Bene Tradate e Amor Sportiva. Cade il Busto 81, la Solbiatese c’è

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui