La Pro Patria non inizia nel migliore dei modi la serie playout come Robbiano che, invece, replica quanto fatto l’anno scorso iniziando con una pesante vittoria esterna al PalaFerrini: 45-53. Tigrotte che non riescono mai ad accendere veramente il motore in attacco in una gara che ha avuto poco spunti di lucidità. Ora Busto è veramente spalle al muro: se vuole mantenere la categoria deve vincere a Robbiano fra due settimane per riportare la serie al PalaFerrini. Per faro, però, servirà tutt’altro approccio rispetto a quanto messo in atto stasera. Coach Simone Galli commenta così la prova: “Purtroppo abbiamo giocato una brutta partita, molto nervose e molto contratte. La posta in palio ci ha probabilmente bloccato a livello nervoso e non siamo riuscite a giocare sciolte e abuon ritmo”.

Parte sullo 0-4 Robbiano che allunga ancora sul 3-9 dopo 5′. Le padrone di casa si aggrappano a un paio di iniziative nel pitturato di Colombo, ma al 10′ il punteggio recita 12-18 per le coccodrille. Ospiti che toccano il +8 sul 12-20 del 12′, poi la difesa bustocca chiude a doppia mandata l’area concendendo solo 3 punti in 8′ a Robbiano e all’intervallo la situazione è aperta sul 21-23 con un bel canestro in percussione di Garavaglia. Tigrotte che raggiungono Robbiano sul 25 pari del 23′, ma un gioco da 3 punti delle coccodrille dà il via aun parziale di 0-8 per il 25-33 esterno del 26′. Si va all’ultimo intervallo sotto di 6 lunghezze sul 34-40, ma Robbiano allunga fino al 34-44 del 33′. Busto produce il massimo sforzo arrivando sul 43-48 con un libero di Mainini a -79″, ma le ospiti non tremano e vincono gara 1.

Hupac Pro Patria Busto Arsizio – Vicsam Group Robbiano 45-53 (12-18, 21-23, 34-40)

Matteo Gallo

Articolo precedenteBeltrami: “Non abbiamo ancora fatto nulla”, Castelli: “Poteva e doveva andare meglio”. L’ira di Iori – VIDEO
Articolo successivoMcClure-Volonnino asse caldo, gli Skorpions rispondono: Pirates Albisola travolti 38-14

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui