
11esimo turno della seconda fase del campionato di Serie B Interregionale per BasketBall Gallarate e Basket7Laghi Gazzada che anticipano la giornata di campionato vista la pausa del torneo per il periodo pasquale.
Una giornata che può essere sicuramente favorevole, nonché decisiva per la propria posizione finale nel Girone Silver in vista degli accoppiamenti playout, per il BasketBall Gallarate che fa visita a Castelfiorentino stasera, mercoledì 16 aprile, alle ore 21:00. Una trasferta molto più insidiosa di quanto il 78-52 dell’andata in favore dei galletti non possa dire. I toscani, infatti, sono squadra completamente differente tra le mura amiche, molto più solida e quadrata ma BBG vuole dare continuità all’ottimo secondo tempo messo in campo contro la Mens Sana Siena e centrare due punti che servirebbero anche per il morale in vista dei playout.
Gazzada, invece, nel Girone Gold, farà visita venerdì 18 aprile alle ore 21:00 ad Empoli, contro una squadra temibilissima soprattutto in attacco, che può contare sulla coppa Giannone – Maric, entrambi che viaggiano a oltre 16 punti di media in stagione.
Alessandro Burin
Foto Simone Pietrobon