Missione compiuta per il Rugby Varese. Nell’ultima giornata di Serie B i biancorossi hanno superato il CUS Milano per 10 a 0, conquistando un’importante vittoria esterna. L’incontro è stato molto spezzettato, ma il Varese ha gestito molto bene la gara, conquistata anche grazie ad una difesa solidissima. Il colpo che ha sbloccato il match è invece arrivato allo scadere del primo tempo: dopo una carambola in mezzo ai ventidue del Milano è stato Bellomi (uomo partita) a sfruttare al meglio  l’opportunità segnando la meta del vantaggio. Bonesso ha centrato la trasformazione e la prima frazione di gara si è chiusa sul 7 a 0. Nella ripresa i padroni di casa hanno alzato il ritmo attaccando con costanza. L’assedio milanese, però, non ha trovato successo e si è continuamente infranto contro l’eroica difesa del Varese, che di fatto non ha concesso punti agli avversari. Ad un quarto d’ora dal termine i biancorossi hanno finalmente avuto un’azione in attacco ed hanno conquistato un fallo. La scelta è stata ovvia, il piazzato. Bonesso non ha sbagliato, portando Varese oltre breack, quel che è bastato per vincere.  Il Rugby Varese chiude quindi al meglio il suo campionato, portando a casa una vittoria da ricordare, contro un avversario che non veniva battuto da oltre sette anni, quando ancora entrambe le squadre militavano in Serie C. 

“Non ho molto da dire – esordisce il tecnico del Varese Massimo Mamo -. I ragazzi sono stati incredibili, hanno giocato una partita perfetta. La nostra difesa è stata davvero grande, non abbiamo concesso punti e siamo stati lucidi e compatti fino alla fine. In questo finale di stagione siamo cresciuti molto e si è visto nel corso delle partite. Non è da tutti vincere contro Capoterra e vincere qui a Milano. Il nostro lavoro ha dato i suoi frutti e abbiamo conquistato questa salvezza con tanto impegno e merito. La stagione non finisce qui, ci alleneremo ancora per alzare il livello”.

IL TABELLINO
CUS Milano – Rugby Varese 0-10 (0-7)

Varese: Ficarra, Cascone, Prina, Bellomi, Fulginiti (c), Bonesso, Legnani; Perin, Solbiati, Ciavarrella, Loretti, Arreghini, Diani, Nardi, Patruno. A disposizione: Resta, Bottinelli P., Sacchetti F., Spiteri, Ceaprazaru, Bonetti, Bottinelli G. All. Mamo
Marcatori: mete Varese: Bellomi
Trasformazione: Bonesso
Calcio piazzato: Bonesso
Note: cartellino giallo Sfinteri

Stefano Sessarego

Articolo precedenteLa tripletta di Colombo fa volare la Castellanzese verso la salvezza: Folgore Caratese ribaltata 3-2 in 11”
Articolo successivoKastritis: “La Virtus ci ha dominato in tutto. Orgoglioso della salvezza raggiunta”, Sogolow: “Ripartiamo dal coach e dalla cultura del lavoro che ha creato”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui