Si viaggia verso la fine della stagione per il Varese che, nel weekend appena trascorso, ha raccolto le enormi soddisfazioni, ma ha dovuto masticare anche un paio di bocconi amari. È il caso della Prima Squadra in Serie D e degli U14 che chiudono comunque una stagione super-positiva. End of the season anche per gli Allievi Regionali Under17, già campioni, che vincono in rimonta in extremis, mentre l’Under16 Provinciale si avvicina a quello che sarebbe il terzo titolo biancorosso della stagione.
Andiamo a rivivere tutto quanto.

SERIE D

0-0 abbastanza anonimo per i biancorossi contro la Cairese nell’ultima partita casalinga della stagione: tanta delusione (Varese al momento escluso dai playoff) e qualche fischio dalle tribune.


COPPA ITALIA ECCELLENZA FEMMINILE

Nella prima giornata di Coppa Italia, le biancorosse non sbagliano e vincono 3-1 contro il Castello Città di Cantù. Ora focus sul Como: in campo giovedì 1 maggio per un super derby da non perdere che metterà in palio l’accesso in semifinale.


ALLIEVI REGIONALI U17

I dominatori del Girone A chiudono in bellezza vincendo in rimonta per 3-2 sul Mazzo80: alla doppietta di Okparaeke, i biancorossi rispondono con un micidiale uno-due firmato da Barbaro e Montalbano. Il colpo della vittoria arriva in pieno recupero grazie a Fabris. Il Varese di Ponti chiude a quota 80, a +11 sul Canegrate: stagione memorabile.

IL TABELLINO
MAZZO80
CITTÀ DI VARESE 2-3 (2-0)
Mazzo80: Tonella, Vanoletti, Gatti (1’ st Ahianvi), Pirri, Ciangola (35’ st Todini), Melegatti, Balboni (35’ st Cipollina), Pirri, Borghi (8’ st Pop), Cipollina, Okparaeke. A disposizione: Regolina. Allenatore: Triacca
Città di Varese: Borgia (1’ st Perrone), Galvani (21’ st Bellini), Burgio, Gomez (22’ st Lue), Macchi, Maccacaro (15’ st Colombo), El Abboubi (31’ st Del Signore), Montalbano, D’Angelo (31’ st Ferrari), Fabris, Barbaro. A disposizione: Mastrodonato, Ruggeri, Chinetti. Allenatore: Ponti
Arbitro: Davide Digiglio di Legnano
Marcatori: pt: 15’ Okparaeke (M), 38’ Okparaeke (M). st: 27’ Barbaro (V), 28’ Montalbano (V), 93’ Fabris (V)
NoteAmmoniti: Ciangola (M), Tonella (M), Todini (M), Ahianvi (M), Pop (M), Barbaro (V), Triacca (allenatore Mazzo80)


ALLIEVI PROVINCIALI U16

Bosto e Ispra continuano a vincere, ma il Varese non è da meno: perentorio 4-0 a domicilio sull’Union Tre Valli e vetta difesa a +3 sui gialloblù (che hanno però una partita in più). Dopo un primo tempo relativamente equilibrato, Sperti porta avanti i biancorossi che approcciano la difesa con molta più tranquillità. E, nei secondi 45’, si scatena Vaghi: tripletta d’autore per chiudere il weekend in bellezza.

IL TABELLINO
UNION TRE VALLI
CITTÀ DI VARESE 0-4 (0-1)
Union Tre Valli: Bio, Russo, Laconi, Luca, Rigamonti, Piras, Abdallah, Cipriotti, Benlouza (33’ st Cerutti), Durante (15’ st Ventrice), Badea (30’ st Rossi)
Città di Varese: Petruzzelli, Ratti (4’ st Pezzuto), Riganti, Rubuano (35’ st Carlomagno), Capellini, Sperti (30’ st Vece), Strippoli, Pozzi (11’ st De Servi), Tniouni (37’ st Spadaccino), Spolaore (25’ st Haid Ferreira), Vaghi (32’ st Lulaj). A disposizione: Ferrario, Bufano. Allenatore: Addabbo
Arbitro: Alex Galano di Varese
Marcatori: pt: 39’ Sperti (V); st: 6’ Vaghi (V), 20’ Vaghi (V), 25’ Vaghi (V)
NoteAmmoniti: Benlouza (U), Abdallah (U), Durante (U), Luca (U)


GIOVANISSIMI REGIONALI U14

Nessun obiettivo di classifica perseguibile per i biancorossi di Zecchini, autori comuqnue di una super prestazione contro la Solbiatese. Basaluzzo e Macchi firmano il parziale di 2-0 che Zanetti dimezza proprio in chiusura di frazione. Nella ripresa le energie vengono meno, ma la Solbiatese riesce a colpire solo nel finale: Conte pareggia, Mambrin mette a segno il gol vittoria e Praderio consente ai nerazzurri di allungare.

IL TABELLINO
SOLBIATESE
CITTÀ DI VARESE 4-2 (1-2)
Solbiatese: Chianese, Zanetti (6’ st Praderio), Nardi (25’ st Oliva), Marsich, Memmi (35’ st Boni), Alabarse, Conte, Peruzzotti (30’ st Bruno), Chierchiello, Merzario (13’ st Dudnyk), Mambrin. A disposizione: D’Anteo, Schiavini. Allenatore: La Iacona
Città di Varese: Cutri, Montesanti (11’ st Marrazzo), Ducale (33’ st Brancaglion), Rovelli (17’ st Galvani), Bersi, Grappa, Barison, Basaluzzo (33’ st Moretti), Sassoli, Ilardi, Macchi. A disposizione: Pansera, Sacchi, Burrone, Baj, Battistella. Allenatore: Zecchini
Arbitro: Samuele Carlucci di Gallarate
Marcatori: pt: 20’ Basaluzzo (V), 24’ Macchi (V), 35’ Zanetti (S); st: 27’ Conte (S), 30’ Mambrin, (S), 32’ Praderio (S)
NoteAmmoniti: Memmi (S), Alabarse (S), La Iacona (allenatore Solbiatese)

Matteo Carraro

Articolo precedente29 aprile – Malagò: “Lo sport italiano e il mondo intero sono rimasti orfani di una guida spirituale”
Articolo successivoPiù grande, più entusiasmante: torna la Viggiù Five League. Castrovillari: “Un weekend da vivere insieme”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui