Il sogno della Varesina termina nel turno degli abbinamenti: il Chisola, vincitore del Girone A delle Juniores Nazionali Under19, s’impone 3-0 fra le mura amiche eliminando i rossoblù di mister Moretti.

Le Fenici ci mettono qualche minuto di troppo a prendere le misure del match e i padroni di casa ne approfittano per portarsi sul doppio vantaggio con Lazzaro e Naso. I timidi tentativi ospiti sono stati ben contenuti dalla retroguardia avversaria. Il rosso diretto a Naso in avvio di ripresa ha senza dubbio cambiato l’inerzia del match, ma alla Varesina è sempre mancato lo spunto giusto; e così, in pieno recupero Audisio non ha sprecato il pallone per chiudere l’incontro.

Termina così la stagione dell’U19 rossoblù: annata comunque ricca di soddisfazioni per le Fenici che hanno centrato l’obiettivo playoff vincendo, da quinti classificati, la post-season del Girone B per poi cedere solo all’inizio della fase finale.

IL TABELLINO
CHISOLA – VARESINA 3-0 (2-0)
Chisola
: Bruno, Scarpetta, Naso, Audisio, Tarucco, Rossetti, Naranjo Barrera (18′ st Ambrosino), Castellaro (36′ st Tachovski), Marmo, Lazzaro (10′ st Mezzano – 28′ st Oliveira), Gironda (18′ st Syll). A disposizione: Mancin, Vagnati, Pirrotta, Costa. Allenatore: Lo Nano
Varesina
: Borin, Sacco, Sordelli (31′ st Grimoldi), Moscheo, Piras, Guffanti, Tonella, Maestroni, Colombo (19′ st Cermesoni), Ceriotti (10′ st Sassi), Colugnat (28′ st Soumahoro). A disposizione: Tagliabue, Cuscunà, Zecchillo, Torelli, Pecora. Allenatore: Moretti
Arbitro
: Giacomo Pelosi di Pinerolo (Matteo Schembari di Torino – Edoardo Odasso di Torino)
Marcatori
: pt: 18′ Lazzaro (C), 24′ Naso (C); st: 46′ Audisio (C)
Note
Ammoniti: Scarpetta (C), Audisio (C), Moscheo (V), Grimoldi (V). Espulsi: al 9′ st Naso (C)

TC

Articolo precedenteEcco i veri Skorpions! Perentorio 37-14 sui Giaguari Torino, playoff più vicini
Articolo successivoLa Pro Patria piazza la zampata decisiva: tigrotte salve, Robbiano in C

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui