Alle porte di Lugano il prossimo 14 giugno andrà in scena un’altra edizione del torneo 3vs3 di Melide. Infatti, solo 6 km separano il piccolo comune del Canton Ticino dalla vicina città, ma è anche facilmente raggiungibile dalla nostra provincia. Al Centro Sportivo di Melide si terrà questa edizione che è ormai divenuto un appuntamento consolidato tanto da essere arrivata alla quinta edizione. Altra cosa importante è che il torneo si situa all’interno del circuito dei 3vs3 che animano l’estate italiana e non solo e che porta anche alle LB3 Finals di Roseto degli Abruzzi nel periodo dal 27 al 31 agosto di quest’anno. Infatti, chi vincerà questa tappa avrà l’opportunità di andare, appunto, alle finali. Ci sarà spazio per molte categorie e non vi saranno soltanto i senior a scendere in campo. Infatti, oltre al torneo per maggiorenni, ci saranno anche tre categorie giovanili che sono l’Under 14, l’Under 16 e l’Under 18. Oltre al classico torneo, è prevista anche la gara del tiro da 3 punti, un altro appuntamento immancabile in questo tipo di eventi. Torneo che si disputerà dalle 17 alle 23 con una bella chiusura in notturna.

Così Massimo Parmigiani, vero deus ex machina della manifestazione, ci racconta i dettagli di questo torneo: “E’ il quinto torneo internazionale del Lago Ceresio per i ragazzi dall’Under 14, passando per Under 16 e Under 18 fino ai senior. Si parte dalle 17 e per due ore ci saranno i ragazzi dell’Under 14 e Under 16, poi andranno in scena i ragazzi Under 18 e i senior fino alle 21. Poi dalle 21 in poi ci sarà un dj set e la possibilità di accompagnare la muscia con un bel bicchiere di spritz o di bibita. Il bar sarà sempre aperto. La location è fronte lago ed è stupenda tanto che i partecipanti potranno usufruire anche del Lido di Melide. Per i primi classificati sono ovviamente previsti dei trofei, ma ci saranno gadget per tutti i partecipanti. E’ importante sottolineare che la squadra senior che vincerà il torneo avrà la possibilità di andare a Roseto degli Abruzzi per le Finali Nazionali”.

Ovviamente, le iscrizioni sono ancora aperte e per chi volesse partecipare basta seguire i profili social di “solo_basket_3x3” su Instagram per avere maggiori dettagli sulla partecipazione.

M.G.

Articolo precedenteAndrea Sottocasa: “A Cantello gruppo top. Pronto a dare tutto me stesso ovunque andrò”
Articolo successivoBentornato Biandronno Calcio!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui