ROBECCHETTO – Sul sintetico neutro di Robecchetto, il Verbano va incontro ad una pesante sconfitta contro l’Arconatese non approfittando del pareggio del Trezzano. I padroni di casa passano in vantaggio al 30′: calcio d’angolo battuto da Mariano, colpo di testa di Sala, traversa e pallone in rete. Nella ripresa giunge il raddoppio su rigore: il portiere in uscita blocca irregolarmente Cundari lanciato da Mariano. Quest’ultimo si presenta sul dischetto e piazza alla destra del portiere.
Il Verbano non resta a guardare e reagisce accorciando le distanze al 30′ grazie al solito Pizzini, autore di una splendida punizione appena fuori dall’area: fa partire un bolide e piazza la sfera all’incrocio dei pali. Davvero imparabile. L’Arconatese però chiude la partita al 38′ con Ravasi che scatta in fuorigioco, lancia Marin in profondità che manda il diagonale nell’angolino.

IL TABELLINO
Arconatese-Verbano 3-1
Arconatese: Lovera, Gnaziri, Pedotti, Bonacina, Sala, Mileo (dal 40′ st Pastore), Riascos, Cundari, Riolo (dal 20′ st Ravasi), Mariani (dal 28′ st Micciché), Marin. A disposizione: Villa, Bonomelli, Mombrini, Simoni. Allenatore: Livieri.
Verbano: Raccagni, Napoli, Amelotti (dal 35′ st Bettinelli), Sardina, Dentice (dal 5′ st Di Bari), Favero, Ingribelli, Ricupati dal 25′ st Raimondo), Pizzini, Mantegazza, Iso. A disposizione: Bianchi, De Filippis, Taiana, Genova. Allenatore: Di Marco.
Marcatori: p.t.: 30’ Sala (A): s.t.: Mariano (A. su rig.), 30’ Pizzini (V), 38’ Marin (A).

Le altre partite

Fenegrò- SolbiaSommese 2-2
Fenegrò: Nicosia, Ciappessoni, Galli, Canzini, Bello, Brenna, Scavo (dal 1′ st Lo), D’Aversa (dal 19′ st Benloukilia), Wade, Nocciola, Clerici (dal 15′ st Serra). A disposizione: Gandola, Vertemati, Corti, Righetto. Allenatore: Scandroglio.
SolbiaSommese: Catena, Cozza, Latin, Quintadamo, Moia, Lo Piccolo, Paolillo, Martegnani (dal 7′ pt Abati, Urso (dal 29′ st Binda), Adzaip, Kraja. A disposizione: Macchi, Castellaneta, Bolognini, Tedeschi, Angelucci. Allenatore: Ronchetti.
Marcatori: st.: 17’ Kraja (S), 25’ Benloukilia (F. su rig.), 31’ Abati (S.), 32’ Brenna (F).
Lo scontro diretto finisce in parità. A passare avanti sono gli ospiti con un gran tiro da fuori area a mezza altezza di Kraja. Il Fenegrò con il neo allenatore Scandroglio in panchina pareggia su rigore con Benloukilia (atterramento Di Wade da parte di Quintadamo). Al 31′ Abati sfrutta un errore portiere su rinvio, ruba palla e lo batte a tu per tu siglando il 2-1 della Solbia. Un minuto dopo il Fenegrò trova il definitivo 2-2 con il sinistro rasoterra dal limite di Brenna, leggermente deviato da Cozza, il portiere si allunga ma non ci arriva. 

S.Giuliano-Trezzano 1-1
S. Giuliano: Gentili, Paloschi, Dugo, Grozzetti M., Cesari, Grossetti S., Corona, Manzoni (dal 27′ st De Filippis), Chiaia, Zamboni, Righini (dal 17′ st Torboli). A disposizione: De Ponti, Barbaro, Bisceglia, Albamonte, Mele. Allenatore: Quaranta.
Trezzano: D’Auria, Urbano, Ricci (dal 42′ st Di Davide), Rossi F., Meda, Perfetti, Borella, Cozzi (dal 20′ st Paponetti), Filadelfia, Balzarini (dal 29′ st De Lucia), Giunti. A disposizione: Abbate, Genovese, Migliavacca, Rossi R. Allenatore: Quaranta.
Arbitro: Piatto di Como.
Marcatori: s.t.: 25’ Paponetti (T), 45’ Dugo (S.).
Due punti persi per il Trezzano che domina gran parte della gara e viene raggiunto nel finale. La partita si sblocca al 25′: discesa di Balzarini, cross in mezzo, controllo e tiro di Paponetti. L’autore del gol viene poi espulso al 75′ per doppia ammonizione e da lì inizia il forcing della squadra di casa che pareggia con una percussione di Dugo, bravo a entrare in area e a trovare la rete di piatto destro.

Magenta-Union Villa Cassano 2-2
Magenta:
Casera, Rimboli (dal 30′ st Ravai), Giannì, Mavilla, Banfi, Piani, Bonazza, Mele, Cò, Modoni, Colombo. A disposizione: Coldani, Lisacchi, Di Natale, Usai, Cerri, Mantice. Allenatore: Polizzotto.
Union Villa Cassano: Pallamini, Gheller, Martignoni, Berardi, Razzari, Di Dio, De Nigris (dal 24′ st Rossi), Bipieri, Marjanovic, Armentano (dal 40′ st Scandale), Muzzoli. A disposizione: Cardi, Berton, Petruzzellis, Cobianchi, Secci. Allenatore: Barban.
Marcatori: p.t.: 4′ Mavilla (M. su rig.), 43′ Marjanovic (U); s.t.: 5′ Di Dio (U), 41′ Colombo (M).
L’Union Cassano riesce a tornare a casa con un punto da quel di Magenta nonostante la chiusura del match in otto uomini. La gara infatti è stata condizionata dalle ammonizioni e dalle espulsioni rimediati dagli ospiti. Gheller e Marjanovic hanno rimediato due gialli, mentre Bipieri il rosso diretto per una brutta entrata da dietro. Espulso anche il tecnico Barban.
I padroni di casa vanno in vantaggio su rigore (fallo in uscita del portiere) con Mavilla. L’Union Cassano pareggia con Marjanovic che sfrutta una distrazione difensiva e segna a porta vuota. I cassanesi riescono a passare in vantaggio al 5′ della ripresa con Di Dio che segna in mischia su calcio d’angolo. Nonostante la superiorità numerica il Magenta non riesce ad imporsi e trova il pareggio alla fine con un tiro da quaranta metri nell’angolino di Colombo. La partita si è giocata anche al triplice fischio quando è scoppiata una baraonda e la squadra di casa ha chiamato i carabinieri per riportare la calma.

RECUPERI
La Sestese ha comunicato che la gara Sestese-Arconatese valida per l’Eccellenza Lombardia girone A  1^ girone di ritorno, resta a calendario per mercoledì 5 febbraio alle ore 14:30 allo Stadio Alfredo Milano di Sesto Calende. La gara Sestese-Bustese, valida per l’Eccellenza Lombardia girone A  3^ girone di ritorno,  rinviata per impraticabilità del terreno di gioco, è in programma mercoledì 12 febbraio alle ore 20:30. 

I risultati 3^ ritorno (2/02 ore 14.30)
Fenegrò-SolbiaSommese 2-2
S.Giuliano-Trezzano 1-1
Magenta-Union Villa Cassano 2-2
Arconatese-Verbano 3-1
Sestese-Bustese rinviata al 12 febbraio 20.30
Villanterio-Legnano rinviata
Vergiatese-Suardese rinviata
Vigevano-Sant’Angelo rinviata
Riposa OltrepoVoghera

Classifica
OltrepoVoghera 51 (18)
Legnano 44 (18)
Trezzano 44 (19)
Verbano 32 (19)
Vigevano 29 (17)
Sestese 25 (17)
S.Angelo 23 (18)
Arconatese 23 (18)
Vergiatese 22 (18)
SolbiaSommese 22 (19)
Magenta 21 (19)
Fenegrò 18 (19)
Bustese 17 (18)
Suardese 17 (18)
S. Giuliano 15 (18)
Villanterio 12 (18)
Union Cassano 11 (19)

Prossimo turno 4^ di ritorno (16/02 ore 14:30)
Verbano-Bustese
Villanterio-Fenegrò
S.Giuliano-Legnano
Magenta-Suardese
Sestese-Sant’Angelo
Vergiatese-SolbiaSommese
OltrepoVoghera-Trezzano
Vigevano-Union Villa Cassano
Riposa Arconatese

In redazione Elisa Cascioli