L’annata 2024/25 è stata sicuramente una stagione importante per il calcio varesotto che, al netto di qualche comprensibile passo falso e amarezza, ha avuto modo di ottenere importanti successi. In particolare, sono i risultati dell’Agonistica a impressionare: su dieci categorie regionali dall’Under19 all’Under14, le squadre della nostra provincia hanno ottenuto altrettanti successi vincendo i rispettivi gironi. Certo, non sono mancate le retrocessioni (anche se parallelamente sono arrivate anche le promozioni dai Provinciali), ma il futuro del calcio nostrano è sicuramente in buone mani.

Snocciolando i risultati ottenuti, la Varesina ha portato un sostanziale contributo alla Delegazione vincendo i campionati con i Giovanissimi Under14, i Giovanissimi Under15 Elite, gli Allievi Under16 Elite e gli Allievi Under17 Elite; il Varese ha trionfato con gli Under18 (Girone A) e gli Allievi Under17; la Solbiatese si è imposta in Under19 Elite; il Saronno ha festeggiato in Under18 (Girone B); la Cedratese ha vinto con gli Allievi Under16; la Sestese si è aggiudicata il campionato con i Giovanissimi Under15. Solo nella Juniores Regionale il campionato è stato vinto da una non varesotta (Canegrate).

A sottolineare questi dati è anche il Delegato Provinciale del CRL Lorenzo Bianchi, presenza costante sui campi varesotti a tutti i livelli ogni weekend, che (in occasione della finale playoff del Girone X di Seconda Categoria tra Laveno e Buguggiate Caesar) ci ha dichiarato: “Mi fa piacere constatare che i risultati delle nostre squadre a livello regionale non siano passati inosservati: la delegazione di Varese ha visto le proprie società vincere quasi tutti i gironi della LND e questo non può che essere un vanto per noi. Siamo orgogliosi dei passi in avanti che il movimento varesotto sta compiendo e l’augurio è quello di lavorare sempre più a stretto contatto per migliorare insieme: sono certo che in futuro arriveranno tante altre soddisfazioni“.

Bianchi, ovviamente, chiude fissando una data in particolare: “Il 18 giugno ad Albizzate ci sarà il consueto appuntamento di fine stagione in cui premieremo tutte le società vincitrici: sarà l’occasione perfetta per congratularsi di persona con tutti i protagonisti di un’intensa annata sportiva per darsi poi appuntamento a settembre“.

TC

Articolo precedenteL’Italremo mette gli Europei di Plovdiv nel mirino: Soares in coppia con Torre. Gavirate protagonista in Bulgaria
Articolo successivoIl Panathlon Varese organizza la “Giornata Speciale per lo Sport” in occasione della finale di Champions League

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui