Tutto da pronostico, in tutti i campi. La Varese Olona Nuoto non sbaglia la trasferta di Biella e s’impone 19-8 sulla Dynamic Sport confermandosi al secondo posto a -1 dalla Canottieri Milano (10-5 in esterna su Buccinasco). Tutto rimandato all’ultima giornata con un doppio big match che deciderà le posizioni al vertice della Serie C: la capolista farà visita alla Marina Militare La Spezia, mentre la VON riceverà in casa la temibile Arese (7-7 con Busto) che, a -2, è ancora in corsa per il secondo posto. Quello di sabato 31 maggio sarà un turno semplicemente di fuoco.

A Biella, com’era lecito aspettarsi, match mai in discussione: la VON apre con un parziale di 0-4 chiudendo il primo quarto sul più che rassicurante punteggio di 1-7. Il secondo periodo è decisamente più combattuto con i padroni di casa che, soprattutto negli ultimi minuti, provano ad alzare i ritmi; è comunque sempre la formazione ospite a comandare la sfida e all’intervallo è 5-13. Secondo tempo di totale gestione per la VON che accompagna il cronometro fino al naturale epilogo.

IL TABELLINO
DYNAMIC SPORT – VARESE OLONA NUOTO 8-19 (1-7 _ 4-6 _ 0-3 _ 3-3)
Dynamic Sport: Todaro V., Borsotti, Raise, Raimondi 1, Barsanti 3, Brunago, Bocchino, Germinetti 2, Perotto (VC), Cialdella (C) 2, Nicolo, Todaro G., Maffioletti, Canuto. Allenatore: Remorini
VON: Brisca (VC), Drammis (C) 3, Sonzini 1, Belli 3, Fioravazzi, Sciocco T. 1, De Michele 1, Gianfranceschi 1, Parma 1, Oleotti, Sciocco M. 4, Cardinale, Ghersi, Pandolfo 3. Allenatore: Osigliani

Siamo partiti forte – commenta soddisfatto coach Daniele Osigliani. Ci siamo portati subito in largo vantaggio e poi abbiamo gestito bene il risultato nonostante gli errori individuali: la testa, probabilmente, era già catapultata alla settimana prossima. Ci aspetta una partita molto importante contro Arese: cercheremo di prepararla al meglio questa settimana e di fare una grande prestazione sabato prossimo“. Poco altro da aggiungere: se la Canottieri Milano è comunque già certa dei playoff (e lotterà “solo” per il primo posto), la VON affronterà la partita più importante della sua stagione e l’appello ai tifosi è già lanciato perché la sfida con Arese alla Piscina Comunale Fabiano di Varese si preannuncia davvero bollente e sarà uno spettacolo da non perdere.

17^ GIORNATA

WP Buccinasco – Canottieri Milano 5-10
CN Sestri – SG Andrea Doria 4-16
SG Arese – Busto PN 7-7
Marina Militare La Spezia – Bocconi Sport Team 16-10
Dynamic Sport – VON 8-19

CLASSIFICA

1. Canottieri Milano 38
2. VON 37
3. SG Arese 35
4. SG Andrea Doria 34
5. Marina Militare La Spezia 34
6. Busto PN 32
7. CN Sestri 17
8. Bocconi Sport Team 13
9. WP Buccinasco 9
10. Dynamic Sport 0

PROSSIMO TURNO – 18^ GIORNATA

SG Andrea Doria – Dynamic Sport (sabato 31 maggio ore 15.15)
Marina Militare La Spezia – Canottieri Milano (sabato 31 maggio ore 17.00)
Bocconi Sport – CN Sestri (sabato 31 maggio ore 18.30)
VON – SG Arese (sabato 31 maggio ore 19.30)
Busto PN – WP Buccinasco (sabato 31 maggio ore 21.00)

Matteo Carraro

Articolo precedentePallamano Cassano Magnago, il sogno Scudetto finisce qui: vince Conversano 28-27
Articolo successivoPallacanestro Varese – Bortolani, sarà la volta buona?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui