CIAK! Si gira. E’ stata la leggenda della Pallacanestro Varese Bob Morse il primo ospite a dare il via alle riprese del docufilm “Per Tutti Charly” , prodotto da We for You Events Comuncation di Alessandro Nava ed in lavorazione per celebrare Carlo Recalcati, icona del basket italiano che l’11 settembre arriverà al traguardo degli 80 anni.

Nella cornice del palazzetto di Malnate, in occasione delle finali provinciali UISP di Varese, delle quali Bob Morse era ospite d’onore, il leggendario numero 9 della grande Ignis ha narrato le sfide epiche degli anni ‘70 contro la Forst Cantù trascinata da Recalcati. Duelli a suon di canestri fra Morse e “Charly”, così simpaticamente chiamato dal tiratore americano col suo inconfondibile accento, che hanno scritto pagine di storia per il basket tricolore.

L’intervista effettuata con Morse, tra ricordi di campo, aneddoti e racconti, è il primo della lunga serie di contenuti previsti con figure di spicco della pallacanestro italiana. Le riprese del film, dirette dal regista Fabio Villoresi con lo sceneggiatore Nicola Montese, proseguiranno il suo itinerario nelle città che hanno visto Recalcati protagonista di trionfi e storie di vita.

Si racconterà  “Charly”  attraverso interviste ai diversi e numerosi personaggi che lo hanno accompagnato nel suo lunghissimo percorso, partito a fine anni ‘50 dai campi dell’istituto Pavoniano di Milano, che lo ha portato a diventare un’icona del basket tricolore, prima da giocatore di Cantù e della Nazionale, e poi come allenatore di club e dell’Italbasket.  

Il Docu-film, patrocinato dalla presidenza della Federazione Italiana Pallacanestro e Lega Basket serie A, ha avuto il sostegno da parte di Banca Generali per la realizzazione dell’opera.

Redazione

Articolo precedenteCoppa del Mondo – 74 atleti convocati dal DT Colamonici: la pattuglia varesotta pronta a stupire
Articolo successivoOcchio all’orologio: Daniele Riccardo e Graziano Gallusi a caccia del primato dell’ora

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui