Il mercato dei Mastini entra nel vivo e la società giallonera ha annunciato in mattinata una new entry nel roster che coach Devèze avrà a disposizione: Alex Venturi lascia il Bressanone per sposare la causa di Varese. Il classe ’06, attaccante fisico (190cm) e qualitativo, è nato e cresciuto nel vivaio dei Falcons con cui ha avuto modo di mettersi in mostra nelle passate stagioni; lo scorso anno, in particolare, ha registrato numeri in costante crescita mettendo a segno 15 punti in 35 partite.

Miglioramenti che non sono certo passati inosservati e il profilo di Venturi risponde perfettamente all’esigenza giallonera di ringiovanire il roster senza perdere di qualità. Il classe ’06 troverà spazio nelle rotazioni offensive e avrà modo di farsi conoscere e apprezzare alla Acinque Ice Arena con l’obiettivo di ricoprire un ruolo sempre più da protagonista.

Quella di Venturi è la quinta firma del mercato estivo dei Mastini che hanno così completato circa un quarto del roster (nei giorni precedenti le firme di Sergei Pisarenko, Filippo Matonti, Dennis Perino e Marco Matonti); nei prossimi giorni attese ulteriori conferme e novità in attesa dell lancio della campagna abbonamenti per la prossima stagione.

Matteo Carraro

Articolo precedenteL’Olimpia trova la sua guida, quadro (quasi) completo in Prima Categoria all’insegna della continuità
Articolo successivoPanchine LBA – Magro diretto a Napoli, Fioretti va a Tortona. Brienza ritrova la Serie A con Cantù

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui