
C’è sempre il Gavirate tra le squadre più attive del mercato di promozione. I rossoblu, dopo aver scelto mister Antonio Paolillo come nuovo condottiero, stanno lavorando alacremente per costruire una rosa giovane e ambiziosa che possa supportare le qualità del mister, bravissimo a lavorare con i giovani.
Così sono arrivate le ufficialità di Edoardo Praderio: difensore classe 2003, cresciuto nel settore giovanile del Varese 1910, società con la quale ha anche esordito in Eccellenza a 15 anni. Poi, il passaggio alla Castellanzese dove, sia nell’U17 sia nelle due stagioni da capitano della juniores nazionale, è sempre stato aggregato alla prima squadra, raccogliendo anche tre presenze in Serie D. Infine, nelle ultime due stagioni, ha militato nella Besnatese, collezionando più di 40 presenze e vincendo i playoff del campionato di Promozione; e la conferma id Gabriele Maccari, difensore classe 2006. Non solo giovani ma anche esperienza per mister Paolillo, che accoglie la firma di Andrea Mantovani quale nuovo portiere: il classe 1994 è un portiere di grandissima esperienza che, nelle ultime dieci stagioni, ha disputato cinque campionati di Eccellenza e cinque campionati di Promozione, giocando nei primi due anni al Busto 81 e negli ultimi otto alla Rhodense, diventando una vera e propria bandiera arancionera.
Anche la Castanese si muove, centrando due colpi: l’arrivo di Matteo Mocchetti e la permanenza di Stefano Fornaro. Il primo è un centrale di centrocampo classe 2002 in arrivo dal Valle Olona che ha accumulato esperienze anche con Arsaghese, Busto 81 e Torino Club. Il secondo, invece, è un giovane difensore classe 2006 che nell’ultima stagione ha collezionato 23 presenze con la maglia neroverde.
Alessandro Burin