
La pausa estiva è agli sgoccioli e con questa anche le operazioni di mercato. Decisamente pochi, rispetto alle settimane precedenti, i movimenti dei club del Girone A di Eccellenza, di cui da qualche ora – come da comunicato del Crl – si conosce la composizione.
Le società più attive sul fronte entrate sono state Legnano e Vergiatese, che hanno inserito rispettivamente due e quattro nuovi elementi nella rosa. Ecco di seguito quanto successo in questa settimana.
Besnatese
La rosa dei biancoazzurri è praticamente in dirittura d’arrivo e in questa settimana non si sono registrati ulteriori movimenti.
Inizio preparazione: 18 agosto
Caronnese
Un nuovo nome per i rossoblù, che hanno dovuto abbandonare definitivamente le speranze di un ripescaggio in Serie D. Ed è proprio dalla serie D che proviene un nuovo tassello inserito nella rosa: il giovane attaccante Christian Ghibellini (2005), in arrivo da una stagione alla Casatese Merate e cresciuto nel settore giovanile del Renate, dove ha esordito con la Prima Squadra in Serie C.
Inizio preparazione: 5 agosto
Saronno
Una conferma under in casa Saronno, dove ritroveremo il centrocampista Riccardo Provasi (2007).
Inizio preparazione: 7 agosto
Sestese
Sul Lago Maggiore, la settimana era iniziata con il benvenuto al difensore centrale Federico Bertoli (2003) (nella foto in alto), ex Ponte San Pietro e Legnano in arrivo dalla Virtus CiseranoBergamo.
Inizio preparazione: 9 agosto
Solbiatese
La rosa è ormai completa per i nerazzurri, che venerdì 1 agosto sono stati i primi a scendere in campo per l’inizio della preparazione.
Vergiatese
Poker di novità per i granata. Tra i pali ci sarà Stefano Ferrari (2006), prodotto del settore giovanile del Lugano che ha disputato le ultime due stagioni al Varese in D. Per la difesa, invece, ecco Giacomo Grippo (2001), terzino ex Base 96 Seveso e Ardor Lazzate; Alessandro Crispino (2003), terzino ex Ravenna in arrivo dal Solarolo, nel campionato di Eccellenza romagnolo; e Filippo Cesari (2007), che ha iniziato la passata stagione nella Juniores Nazionale del Club Milano per poi chiudere l’annata a Castellanza, dove è cresciuto calcisticamente.
Inizio preparazione: 8 agosto
Le altre squadre
Il Legnano compie due mosse assicurandosi le prestazioni di Vito Cutrignelli (2006), difensore laterale scuola Monopoli reduce da una stagione nel Bisceglie, nel campionato di Eccellenza pugliese, e del pari ruolo Luca Tinazzi (2002), cresciuto nel settore giovanile dell’Inter e passato poi in serie D tra Trento e Union Clodiense Chioggia.
Il Magenta inserisce nella rosa il difensore Nicolò Moscheo (2005), ex Lecco in arrivo dalla Real Calepina, in D.
Il Vigevano dà il benvenuto al terzino Gabriele Gambazza (2001), in arrivo dall’Oleggio, e riabbraccia l’attaccante Federico Limiroli (2002), che a giugno sembrava diretto verso altri lidi.
Silvia Alabardi