
Tra poco meno di due settimane comincerà ufficialmente la stagione 2025/26 della Malnatese che vedrà i bianconeri di Achille Maresca competere nel nuovissimo Girone X di Seconda Categoria. La società di Marco Bernasconi si è mossa sul mercato con i giusti tempi, seguendo un preciso schema (impostato soprattutto sulla valorizzazione dei propri talenti), che ha portato in fretta alla definizione della rosa. Il mercato, però, non dorme mai e l’estate della Malnatese è ancora lunga e ricca di sorprese.
Non mancano, però, anche gli imprevisti. Tra questi rientrano a pieno titolo gli stop imposti da due operazioni per Christian Peroni (centrocampista classe ’02) e Marco Angarola (attaccante ’96), rispettivamente a ginocchio e spalla, che terranno fuori entrambi verosimilmente per tutto il girone d’andata. Lascia, invece, Valentino Vacchetto (attaccante ’01) che si ritira per poter gestire al meglio i propri impegni familiari e lavorativi. Di conseguenza la Malnatese è pronta a cogliere qualsiasi opportunità e con Riccardo Molteni ha puntellato la difesa garantendosi un profilo giovane e qualitativo (classe ’06 dalla Faloppiese Olgiate Ronago). Al vaglio la firma di un centrocampista classe ’04, mentre da monitorare attentamente sarà la situazione in attacco.
Nel frattempo l’amichevole in programma contro il San Michele non è stata confermata; il 6 settembre i bianconeri scenderanno in campo contro la Sommese. Prima di allora, facendo seguito al raduno del 18 agosto, l’appuntamento è fissato per il 24 agosto con una partitella interna e per il 31 con il test match contro la Concagnese.
ROSA 2025/26
Portieri: Giacomo Cattaneo (’01, dal Gazzada); Giuseppe Veneziano (’97, confermato)
Difensori: Lorenzo Beraldo (’05, confermato); Luca Bernasconi (’04, confermato); Samet Germaj (’99, dal Ceresium Bisustum); Niccolò Calderini (’05, confermato); Stefano Gervasini (’01, confermato); Riccardo Molteni (’06, dal FOR Soccer); Andrea Montalbetti (’03, confermato); Davide Valli (’02, confermato)
Centrocampisti: Emanuele Arrighi (’04, confermato); Emenike Ekesili (’98, dal Ceresium Bisustum); Carmelo Gerotti (’96, confermato); Michele Ivanaj (’05, dal Masnago); Lorendi Lohshaj (’04, dal Bosto); Samuele Luca (’08, dalla Juniores); Filippo Mason (’03, confermato); Marco Maspero (’05, confermato); Christian Peroni (’02 confermato); William Squillace (’98, confermato)
Attaccanti: Marco Angarola (’96, confermato); Vincenzo Ivanaj (’01, dal Masnago); Thomas Mazzeo (dal FOR Soccer); Morgan Nardi (’06, dalla Valceresio); Tiziano Veronese (’04, confermato)
TC