
Martedì 5 agosto è stata la volta della Caronnese: al Comunale di Caronno Pertusella i rossoblù di Michele Ferri si sono ritrovati per dare il via alla propria preparazione in vista di un campionato che si profila essere davvero competitivo. Le pretendenti alla Serie D non mancano e tra queste c’è proprio la Caronnese che, dopo aver vinto i playoff di girone la scorsa stagione, ha inseguito fino all’ultimo secondo il sogno del ripescaggio. Sfumata la speranza, resta il campo: proprio per questo motivo i rossoblù hanno iniziato ad alti ritmi per farsi trovare pronti fin da subito.
Esperienza e gioventù è il binomio con cui la società ha allestito la squadra, andando a riconfermare gran parte del blocco portante della scorsa annata, integrandolo con acquisti mirati e di livello superiore. Ne sono un esempio Ferdinando Vitofrancesco (ex capitano del Varese), ma anche Alessio Bugno (che con la NovaRomentin ha vinto i playoff del Girone A di Serie D). Domenico Rossi è un altro profilo che può e deve fare la differenza, così come il confermatissimo Luca Malvestio, senza dimenticare là davanti l’esperienza di una certa coppia Corno-Colombo. Ai big (guai a non sottolineare la presenza in difesa di Andrea Galletti e Alberto Sorrentino) si affiancano per l’appunto tanti giovani di belle speranze destinati a crescere nel migliore dei modi in un ambiente sano e propositivo come quello di Caronno.
Per la Caronnese si profilano ora giorni intensi: la volontà dello staff di Ferri è quella di lavorare subito sui carichi e tra poco più di una settimana, giovedì 14 agosto, i rossoblù scenderanno per la prima volta in campo. L’impegnativo test match mattutino contro la Pro Sesto (cui seguirà il classico riposo di Ferragosto), darà il via alla tornata di amichevoli che condurranno al debutto in Coppa Italia. Poi sarà la volta del campionato ma, a prescindere dalla competizione, la Caronnese vuole essere protagonista.
CARONNESE 2025/26
LA ROSA
Portieri: Mattia Paloschi (’02, confermato); Tommaso Trombetta (’06, dall’Academy Uboldo)
Difensori: Giorgio Biglieri (’06, dal Novara); Flavio Dilernia (’04, confermato); Alessandro Dugo (’06, dal Novara) Andrea Galletti (’99, confermato); Alberto Sorrentino (’94, confermato); Manuel Tumino (’01, dalla Sestese); Ferdinando Vitofrancesco (’88, dal Varese);
Centrocampisti: Alessio Bugno (’90, dalla NovaRomentin); Matteo Cannizzaro (’98, confermato; Paolo Cerreto (’05, confermato); Davide De Angelis (’06, confermato); Luca Malvestio (’97, confermato); Domenico Rossi (’00, dalla Sestese); Manuel Savino (’05, confermato)
Attaccanti: Niccolò Colombo (’90, confermato); Federico Corno (’89, confermato); Christian Ghibellini (’05, dalla Casatese Merate); Cristian Iacovo (’04, confermato)AMICHEVOLI
Caronnese – Pro Sesto (giovedì 14 agosto ore 10.30)
Caronnese – Briga (mercoledì 20 agosto ore 16.00)
Caronnese – Fucina (domenica 24 agosto ore 16.00)
Inveruno – Caronnese (domenica 31 agosto ore 15.30)
TC