
Riprendono i lavori anche in casa Besnatese. Nella mattinata di lunedì 18 agosto, con ritrovo alle ore 8:30, la formazione di mister Marco Varaldi ha dato il via al pre-season presso il campo sportivo di via Monte Rosa a Besnate. È stata la prima giornata full time per i biancoazzurri, che fino all’inizio delle competizioni ufficiali seguiranno un denso programma alternando sedute singole e doppie.
L’atmosfera non poteva che essere traboccante di entusiasmo per un club che pochi mesi fa scriveva una pagina di indiscusso valore nella sua storia, conquistando l’accesso a un campionato mai sperimentato prima.
“Metteremo in campo tutte le nostre forze e cercheremo di fare tutto il possibile per restare in questa categoria che ci siamo guadagnati con sudore e fatica – ha dichiarato il direttore sportivo Simone Borrelli –. Sarà difficile perché il livello del girone è altissimo, ma sicuramente vogliamo giocarci le nostre carte”.
A questo proposito, un asso nella manica che il Biscione vorrà provare a sfruttare è quello della coesione e della compattezza, che richiederanno l’immancabile fase di oliatura degli ingranaggi. “C’è entusiasmo, com’è giusto che sia – continua il ds –, e le impressioni sono positive. Abbiamo un bel gruppo, molto giovane, che sta lavorando con dedizione e applicazione. Per il momento dobbiamo solo pensare a lavorare e diventare squadra il prima possibile, perché poi sarà il campo a parlare“.
LA ROSA
Portieri: Dennis Lupu (’00, confermato)
Difensori: Riccardo Lunghi (’00, dalla Sestese); Lorenzo Bertuzzi (’05, confermato); Kevin Cucco (’06, dal Città di Varese); Andrea Ghilardi (’00, dalla Vergiatese); Damiano Sacco (’07, dalla Varesina); Raoul Squitieri (’06, dal Magenta), Christian Mandracchia (’00, dall’Olginatese)
Centrocampisti: Andrea Casamassima (’05, confermato); Alessio Papasodaro (’97, dal Saronno); Pietro Martinoia (’99, confermato); Andrea Marin (’01, dalla Vergiatese); Leonardo Piras (’06, dalla Varesina); Francesco Ceriotti (’07, dalla Varesina)
Attaccanti: Tommaso Giardino (’03, confermato); Simone Caricati (’02, dalla Vergiatese); Alessio Citterio (’00, dal Casteggio); Samuele Arrighi (’06, dal Città di Varese); Riccardo Ruggeri (’04, dalla Base 96 Seveso)LO STAFF
Allenatore: Marco Varaldi
Vice allenatore: Cristiano Callegaro
Preparatore atletico: Giovanni Lombardo
Preparatore dei portieri: Arturo Consonni
LE AMICHEVOLI
Domenica 23 agosto (ore 16) Assago – Besnatese
Mercoledì 27 agosto (orario da definire) Meda – Besnatese
Domenica 31 agosto (orario da definire) Verbano – Besnatese
Silvia Alabardi