
Dopo 11 giorni di pausa, Le Bettole riaprono sabato 23 agosto proponendo sei corse di qualità, a partire dalle ore 20.25 (l’ingresso è gratuito e la capienza massima dell’ippodromo è di 2420 spettatori).
La prova clou è fissata in apertura: il Premio Sga (Condizionata) manda in pista quattro puledri interessanti sui 1500 metri dell’anello in erba: Italodisco (numero 1) è arrivato secondo nel Criterium Varesino Memorial Virginio Curti del 2 agosto e ora ritrova Time Of Rebirth (numero 3) che lo aveva battuto, sulla stessa distanza, nel Premio Silvio Carletti del 19 luglio, quando il maschio allenato da Melania Cascione era entrato in crisi nei cento metri finali. L’altra femmina al via, oltre a Time Of Rebirth, è Melody Maker (numero 2), ultima nel Criterium ma capace di vincere bene il 21 luglio, sul terreno pesante. Completa il campo partenti il portacolori di Stefano Botti: Vitruvio (numero 4) è alla terza gara della carriera, dopo il terzo posto nel Criterium Varesino e il successo ottenuto al debutto a Napoli l’11 luglio scorso.
Sulla pista sabbia si svolgeranno le altre cinque corse del convegno: il Premio Luigi Orrigoni (ore 20.55), il Premio Riccardo e Antonio Arpisella (ore 21.30), il Premio Ancilla e Disma Ferrario (ore 22.05), il Premio Carlo Bodini (22.35) e il Premio Anna Valenzasca (ore 23.10).
Lunedì 25 agosto
PREMIO MIRKO MARCIALIS (HANDICAP LIMITATO)
Mercoledì 3 settembre
PREMIO GUIDO E BRUNO ERMOLLI (HANDICAP PRINCIPALE C)
Sabato 6 settembre
74° GRAN PREMIO CITTÀ DI VARESE – MEMORIAL CARLO CURTI (HANDICAP PRINCIPALE A)
PREMIO EDO E IETTA GRIZZETTI (HANDICAP LIMITATO)
PREMIO S.I.R.E. (CONDIZIONATA)
L’ingresso è gratuito, l’ippodromo ha una capienza di 2420 spettatori e si corre a partire dalle ore 20 circa.
Redazione