Alle prossime Paralimpiadi in programma a Sochi dal 7 al 16 marzo il travedonese Igor Stella vestirà la maglia azzurra della nazionale di sledge hockey insieme ai compagni dell’Armata Brancaleone Lombardia Santino Stillitano, Roberto Radice e Bruno Balossetti, tutti e quattro tesserati Polha Varese. Varesini anche gli attrezzisti Roberto Marchiorato e Daniele Gaspari.
Il CT Massimo Darin radunerà i convocati da venerdì 14 e domenica 16 febbraio a Bressanone-Egna per una prima serie di allenamenti. Al rompete le righe gli azzurri dell’Armata e dei Tori Seduti Piemonte si ritroveranno avversari nella semifinale di ritorno dei play-off scudetto da giocare sabato 22 febbraio a Torino. All’andata ebbero la meglio i piemontesi con un rotondo 4-0. Vincendo, l’Armata si giocherebbe l’accesso in finale nella bella di domenica mattina alle 10.00. Una sconfitta consegnerebbe ai padroni di casa l’accesso in finale dove sono attesi dai già qualificati Aquile Sud Tirolo.
Le date delle finali per il titolo non sono ancora state fissate. Terminato il campionato i nazionali torneranno agli ordini di Da Rin per continuare la preparazione comprendente un tris di partite amichevoli con la Norvegia. La partenza per Sochi è fissata per lunedì 3 marzo. Il 7 marzo la cerimonia inaugurale delle Paralimpiadi, il giorno dopo, sabato 8 marzo, l’esordio con gli Stati Uniti alle 13.30 ora italiana (Sochi+3h).

RB