Quanto lo avete/lo abbiamo atteso questo momento? Un’estate intera, ed ora, finalmente, è tempo di fare sul serio. Si comincia con le gare ufficiali di una stagione che si prospetta ricca ed intensa, si comincia con la Coppa Lombardia.

Le squadre varesotte sono racchiuse in 5 gironi, pronte e più agguerrite che mai a darsi battaglia fin da questi primi 90 minuti.

GIRONE 3

Il Girone 3 abbraccia Brebbia, France Sport, Laveno e Olimpia Tresiana. 
Si parte con Brebbia – France Sport e Laveno – Olimpia.
I ragazzi di mister Beltrami assaggeranno la Prima Categoria partendo dall’ostico match con la France Sport del neo tecnico Pellegrino, mentre la neo promossa Laveno se la vedrà con la neo retrocessa Olimpia, una sfida interessante che potrà iniziare a trasmettere un’idea in merito alle ambizioni dei due team.
Entrambe le gare sono in programma alle ore 16.

GIRONE 4

Il Girone 3 racchiude Cantello Belfortese, Faloppiese Ronago, San Michele e Valceresio.
Un po’ come d’abitudine degli ultimi anni si parte con il derby Valceresio – Cantello Belfortese che fra le altre cose è una “sfida” tra direttori sportivi grandi amici, quali sono Riccardo Carini e Matteo Cortazzi. In campo, però, si penserà solo a vincere con i ragazzi di Efrem determinati nel partire con il piede giusto, ed i ragazzi di Epifani, determinati, a loro volta, nel dimostrare da subito di che pasta sono fatti.
L’altro match è quello tra Faloppiese Ronago, ormai una habitué del varesotto, ed il San Michele di mister Barassi, reduce dalla bella vittoria in amichevole con il Cistellum per 4-0.
Anche in questo caso il doppio appuntamento andrà in scena a partire dalle ore 16.

GIRONE 9

Nel girone 9 rispondono presente Academy Uboldo, Tradate Abbiate, Uv Cassano e Valle Olona.
La giovane Cedratese con il nome “fuorviante”, avrà a che fare con il Valle Olona di mister Turri, desideroso nel capire a che punto è l’amalgama di una squadra che conta tanti giocatori nuovi, allenatore compreso, l’appuntamento in questo caso è alle ore 20.
Un po’ di km più in là ecco il Tradate Abbiate, l’ultima formazione ad aver disputato una partita ufficiale nella passata stagione, e l’Union Villa Cassano, battuto di misura nell’ultimo test match con l’Arsaghese. Gara in programma alle ore 16.

GIRONE 12

Il girone 12, invece, racchiude Cucciago, Gerenzanese, Gorla Minore e Marnate Gorla.
È già derby. Il Marnate Gorla ospita il Gorla Minore e lo sul campo di Rescaldina, scalpitano le due squadre ma scalpitano anche i tifosi, ci si aspetta la solita bella cornice di pubblico.
A Turate va invece in scena la sfida tra la squadra guidata da mister Papis e la squadra guidata da mister Porro, due vecchie conoscenze del girone varesotto che hanno lasciato segni “vincenti”.
Fischio d’inizio per entrambe alle ore 16.

GIRONE 13

L’ultimo gruppo di nostra competenza è quello che coinvolge AntonianaFolgore Legnano, Accademia Bustese e Parabiago.
I legnanesi, guidati dal neotecnico Viscomi, saranno di scena sul campo dell’Accademia Bustese e proveranno da subito a dimostrare quanto tengono a questa competizione, la giovane Antoniana, invece, sempre in trasferta, dovrà fare i conti con il Parabiago, squadra che sembrerebbe puntare in alto anche in campionato.
L’appuntamento con questi due match è sempre alle ore 16.

La seconda e la terza giornata andranno in scena mercoledì 10 settembre e mercoledì 24 settembre, passeranno ai sedicesimi le squadre prime classificate in ogni girone.

Mariella Lamonica

Articolo precedenteCoppa Lombardia, comincia lo show. 23 protagoniste varesotte al via: si scoprono le carte
Articolo successivoFinalmente si parte: al via la Coppa Italia di Promozione. Verbano-Gavirate e Gallarate-Ispra aprono le danze

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui