
Il Varese va sotto alla prima occasione, poi la ribalta sull’asse Barzotti-Cogliati: 3-1 che dà fiducia in vista dei prossimi appuntamenti.
Ecco le nostre pagelle.
Bugli 6.5 – Determinante nel primo tempo con due interventi. Ordinato nella ripresa, anche se rischia in una circostanza. Ottima risposta dopo la prova così così di Venegono.
Secondo 6 – A fasi alterne: si fa vedere in avanti, fatica a leggere alcune situazioni dietro (17’ st Marangon 6.5 – Sicurezza e tranquillità)
Costante 6 – Paga la leggerezza sul gol: nulla da togliere a Busato, ma il centrale biancorosso non può farsi beffare in quel modo. Poi cresce di livello, mura un paio di conclusioni pericolose e fa da torre per il tris di Barzotti
Bruzzone 6 – Non sempre perfetto, ma efficace. Dà sicurezza al reparto e alza il livello quando serve.
Berbenni 6 – Poco aggressivo sul cross che porta al gol. Per il resto copre abbastanza bene e si fa vedere in avanti con continuità (17′ st Donarini 6 – Ordinato e preciso).
Malinverno 6.5 – Quantità in mezzo al campo: buon lavoro in entrambe le fasi.
De Ponti 6 – Un paio di errorini, ma fa ciò che deve e dà equilibrio in mezzo (17′ st Tentoni 6 – Non ancora al meglio, ma fa già intravedere il suo peso specifico).
Palesi 7 – Padrone del centrocampo: a tratti è dominante e da una sua perla arriva l’episodio del rigore. Cala d’intensità nella ripresa, ma è onnipresente. 
Guerini 6 – Quando si accende fa male, oggi gli manca un filo di continuità (36′ st Qeros sv – Un paio di giocate di livello per far salire la squadra)
Barzotti 7.5 – Lavoro sporco a profusione, efficacia in fase di rifinitura, glaciale dal dischetto, decisivo nella spizzata che porta al bis e risolutore nel finale: chapeau (49′ st Pliscovaz sv – Assaggia la Serie D).
Cogliati 7.5 – Gli avversari lo puntano subito. Lui non se ne cura, incassa i colpi e colpisce a sua volta. Nel modo più bello, con una girata meravigliosa che vale il 2-1. Nel mezzo tante giocate importanti e leadership che non passa certo inosservata. 
Ciceri 7 – Impeccabile nella gestione della partita e nella spiegazione teorica post partita. La strada da fare è ancora lunga, ma la sua mano si vede. 
IMPERIA: Agostino 6; Labonia 6.5 (28′ st Delmastro 6), Guida 6, Langata 5, Bresciani 6; Anzalone 6 (7′ st Conti 6.5), Costantini 6, Idaro 6 (32′ pt Piccinin 6); Insolito 6.5 (28′ st Boccia 6); Busato 7, Khelifi 6 (7′ st Di Giosia 6). Allenatore: Biffi 6
Matteo Carraro
 
                 
		





 

