
Un weekend di grande basket minors è pronto ad andare in scena ad Arcisate. Sabato 13 e domenica 14 settembre è infatti in programma la Conforama Cup, evento organizzato da Varese Academy che vedrà i biancorossi ospitare Varese Basketball, BasketBall Gallarate e Derthona Basketball Lab, in un torneo dal sapore di campionato.
I ragazzi di Gardini, infatti, si confronteranno con tre squadre di un campionato superiore, pronte a sfidarsi poi nel Girone B di Serie B Interregionale. Il programma è definito: si parte domani, sabato 13 settembre alle ore 18:00 con il derby tra Varese Basketball e BasketBall Gallarate, mentre alle 21:00 sarà il turno di Varese Academy contro Tortona.
La domenica, poi, si replica con le finali 3/4 posto, in programma alle ore 18:00 e la finalissima che andrà di scena alle ore 21:00. Per Varese, Gallarate e Tortona sarà un bel test in vista dell’inizio della regular season, anche per iniziare ad avere un’idea di quelle che saranno le forze in gioco quando si inizierà a fare sul serio, a partire dal 27 settembre.
Non solo sport però, perché nel corso della manifestazione ci sarà la possibilità di fare anche del bene, aderendo all’iniziativa di Slums Dunk ODV, donando delle scarpe da ginnastica in buono stato che verranno regalate a bambini di Kenya, Zambia, Cambogia ed Argentina.
Alessandro Burin