Seconda vittoria consecutiva in campionato per la Primavera del Varese che torna a casa da Cittadella a punteggio pieno. Gara ricca di sussulti e di gol. I biancorossi passano in vantaggio e poi vengono raggiunti dagli osptiti, nel finale è il gol di Galliani a regalare la vittoria alla formazione di Ganz. La gara termina 3-2.
Il Varese sblocca il match al17’, quando il portiere respinge il tiro di Molino e Cornacchia trova la rete in ribattuta. Il Cittadella non resta a guardare e trova l’1-1 al 26’: Cason allontana di testa un calcio di punizione, la sfera arriva dalle parti di Samin che, dai 25 metri, prende la mira e fa partire un tiro imparabile infilando il pallone sotto l’incrocio. Dieci minuti più tardi il Varese si porta di nuovo avanti: punizione di Grazioso, errore del portiere che non controlla la sfera e gol di furbizia di Molino, lesto ad approfittarne.
A inizio ripresa i padroni di casa restano in dieci per il doppio giallo a Campello. Nei minuti successivi il Varese ha due occasioni per chiudere la gara, ma sia Cornacchia che Molino sbagliano a tu per tu con il portiere. A trovare il gol sono i veneti che al 38’ pareggiano di nuovo, questa volta con Bizzotto che entra in area, scarta due avversari e beffa Bordin mettendo il pallone sotto la traversa. La gara non è ancora a finita e a risolverla è Galliani: al43’Guaccia, appena entrato, supera tutti in velocità, arriva sul fondo e mette in mezzo per il gol sottomisura di Galliani a fissare il 3-2.

IL TABELLINO
Cittadella-Varese 2-3
Cittadella: Maggiotto, Campello, Ugo, Samin, Colombara, Zanata, Eulogi (dal 12’ st Cecconello), Rubin, Bortolus, Dentello (dal 21’ st Lucon), Frinpong (dal 26’ st Bizzotto). A disposizione: Zanin, Dallacosta, Rossignoli, Furlan, Antonello, Macolino, daniolo, Amato, Ziliani. Allenatore: Capuzzo.
Varese: Bordin, Ruzzenenti,Simonato, Legnani, Cason, Simonetto, Romano (dal 17’ st Galliani), Comani, Molino, Grazioso (dal 1’ st Gionaj), Cornacchia (dal 41’ st Guacci). A disposizione:  Demitri, Dellilo, Cerrone, Lercara, Marku. Allenatore: Ganz.
Arbitro: Rossi di Rovigo.
Marcatori: p-t-:17’ Cornacchia (V),26’ Samin (C),36’ Molino (V); s.t. 38 Bizzotto (C),43’ Galliani (V).
Note – Espulso Campiello al50’per doppia ammonizione.

 

Eli.ca.