Sesta giornata di campionato per il Girone C di Promozione: si scenderà in campo domenica 19 ottobre alle 15.30. La stagione entra sempre più nel vivo, con molte squadre ancora alla ricerca del giusto equilibrio. Classifica corta e sfide incerte: ogni punto può pesare nella corsa ai rispettivi obiettivi.

L’Aurora Cantalupo (12pt) vuole restare in vetta, ma occhio all’Accademia Vittuone (3pt), affamata di punti e in cerca della prima vittoria. Sfida insidiosa anche per il Vighignolo (12pt) e Castanese (6pt): i padroni di casa vogliono restare al comando, ma gli ospiti cercano riscatto per non perdere il treno delle migliori. Accademia Inveruno (10pt) favorita contro un Canegrate (3pt) imprevedibile: il rischio è sottovalutare l’avversario. Ceriano Laghetto (10pt) e Accademia BMV (8pt) si giocano un posto tra le grandi: partita da tripla tra due formazioni ambiziose.

SQUALIFICATI
Gianluca Colino (allenatore Accademia BMV) fino al 27/10/2025.
George Barbieru Rares (Accademia Inveruno) per una giornata.

Ispra – Gallarate (ore 15.30)

Match delicato per entrambe: da un lato un Ispra (3pt) che ha mosso la classifica solo a suon di pareggi e cerca il primo acuto, dall’altro un Gallarate (10pt) reduce dal trionfo nel big match col Solaro e deciso a rimanere aggrappato al treno delle prime. Prova di maturità per entrambe le squadre.


Luino – Morazzone (ore 15.30)

Derby ad alta tensione tra due realtà che stanno ancora cercando di consolidarsi in zona medio-alta. Il Morazzone (7pt), reduce dalla sconfitta interna contro l’SC United (7pt), vuole riscattarsi; il Luino, invece, cerca risposte importanti davanti al proprio pubblico. Sfida ruvida, da battaglia vera.


SC United – Verbano (ore 15.30)

Ultima chiamata per il Verbano? In realtà è la prima visto che ci sarà il debutto sulla panchina rossonera di Altin Shala. Sul momento generale, comunque, cinque sconfitte su cinque sono un peso che inizia a diventare insostenibile, anche se la prestazione contro il Ceriano Laghetto ha mostrato segnali incoraggianti. Dall’altra parte l’SC United (7pt) è reduce da due vittorie importanti: fiducia alle stelle e possibilità concreta di allungare sulla zona calda.


Universal Solaro – Gavirate (ore 15.30)

L’Universal Solaro (6pt) né certo in linea con le aspettative stagionali, ma ha intenzione di confermarsi squadra d’alta classifica: pertanto il Gavirate (7pt), lanciato dal successo sul Luino, è pronto ad approfittare delle difficoltà avversarie consapevole, per parola di Luca Martinoia, che l’impegno sarà comunque difficilissimo.

SQUALIFICATI
Simone Broccanello (allenatore Universal Solaro) fino al 27/10/2025.

TC

Articolo precedenteFacce da… Acinque Ice Arena: Mastini show in campo (5-1 al Feltre) e il pubblico se la gode
Articolo successivo7^ – Derby della rinascita per la Sestese? Solbiatese a Saronno, Besnatese e Caronnese in casa

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui