Quarta giornata di campionato intensissima in Serie B Interregionale per le “nostre” squadre impegnate nel campionato. Il derby Gazzada-Varese è solo l’antipasto di un turno veramente emozionante con Gallarate che ospita Social Osa, Saronno che va a Pizzighettone e Marnate che ospita Tortona.

BBG GALLARATE – SOCIAL OSA

Dopo il turno di riposo Gallarate riprende la corsa in campionato con una sfida davvero complicatissima contro la Social Osa del grande ex di giornata: coach Stefano Gambaro. I meneghini sono squadra esperta, fisica e talentuosissima ed in più, in questo momento, anche arrabbiata ed affamata dopo due sconfitte consecutive subite contro Tortona e Gazzada. Pericolo numero 1 per i ragazzi di Allegretti sarà sicuramente Villa, che sta viaggiando a cifre irreali, quasi in tripla doppia di media con 18 punti, 8 rimbalzi e 10 assist. Non solo però, perché parliamo di una squadra che conta nelle sue fila Nasini, Maspero, Conte e Bossola. Palla a due sabato 18 ottobre alle ore 18:00.

MARNATE – TORTONA

Partita da non sbagliare per per i ragazzi di coach Donati che cercano una vittoria contro Tortona. La squadra piemontese arriva al Pala Ma.Go dopo la sconfitta per 71-61 contro Oleggio, in un inizio di stagione contrassegnato dal colpaccio interno con Social Osa che ha reso meno tortuoso un cammino che comunque si prospetta arduo per i bianconeri che fanno affidamento sulla coppia Bottelli – Josovic. In casa Marnate, invece, si attendono i primi segnali di vero Lovato, dopo che le prime uscite sono state a dir poco sotto le aspettative. Palla due sabato 18 ottobre ore 18:30.

PIZZIGHETTONE – SARONNO

Trasferta complicatissima per la Robur che va in casa di una lanciatissima Pizzighettone da due vittorie in due partite in campionato. Pizzi che è squadra di collettivo, solida e fisica, con Segala, Samjia e Piccoli tra i pericoli principali e tra i giocatori di maggior struttura in campo. Palla a due alle ore 21:00 di sabato 18 ottobre.

LE ALTRE PARTITE

Sabato 18 ottobre
Blu Orobica Bergamo – Bocconi Milano ore 19:00
Nerviano – Oleggio ore 20:45
Domenica 19 ottobre
Pavia – Sansebasket Cremona ore 18:00

Alessandro Burin

Articolo precedentePallamano Cassano Magnago, con Volendam per continuare a correre in Europa
Articolo successivoKastritis: “Portiamo l’intensità difensiva dall’allenamento alla partita. Renfro ci dà quantità e qualità”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui