
Torna in scena il Girone A di Terza Categoria: domenica 26 ottobre alle 14.30 si giocherà la 7^ giornata. Il campionato entra in una fase sempre più interessante: spettacolo e passione non mancheranno… e occhio al big match.
Aurora Golasecca – San Luigi Academy Visconti (ore 14.30)
Dopo l’autentica goleada rifilata alla Fulcro, l’Aurora Golasecca (12pt) è pronta ad approfittare del big match per rosicchiare punti a chi la precede in classifica: attenzione, però, a sottovalutare un San Luigi Academy Visconti (6pt) che ha dimostrato di poter dar fastidio a chiunque.
Azzurra Mozzate – Fides Varese (ore 14.30)
Sfida apparentemente scontata per una delle tre capoliste: l’Azzurra Mozzate (15pt) riceverà la Fides Varese (2pt) reduce da una movimentata sconfitta interna contro il Bodio. La matricola arancionera ha però accolto mister Amedio Cataldo in panchina e la scossa (al netto delle assenze in campo) potrebbe avere effetti positivi sul rendimento della squadra.
SQUALIFICATI
Everest Deda (Fides Varese) per quattro giornate “Per aver strattonato e insultato un avversario. Alla notifica della sanzione, dopo essersi tolto la maglia, proferiva all’indirizzo dell’Arbitro grave frase offensiva”.
Marco Aiello (Fides Varese) per una giornata “Per aver spintonato un avversario a fine gara”.
Bodio Accademy – Ternatese (ore 14.30)
La vittoria sulla Fides ha catapultato in alto il Bodio Academy (7pt), anche se il gruppone di centro classifica è tutto lì. Per l’altra matricola del girone la sfida alla Ternatese (11pt) sarà un importante banco di prova, anche perché i rossoblù sono reduci dalla prima pesante sconfitta stagionale.
SQUALIFICATI
Marco Talerico (Ternatese) per due giornate “Per atto di violenza nei confronti di un calciatore avversario”.
Alessandro Giampaglia (Bodio Academy) per una giornata.
Oussama Aguibi (Bodio Academy) per una giornata “Per comportamento provocatorio e denigratorio nei confronti di un avversario a fine gara”.
Casport – Fulcro Travedona Monate (ore 14.30)
Casport (9pt) promettente, ma fin qui altalenante. I biancorossi, con focus anche sull’impegno ai 32esimi di Coppa Lombardia contro il CerBis di mercoledì 29, avranno l’occasione di ripatire contro il fanalino di coda Fulcro Travedona Monate (1pt).
SQUALIFICATI
Marco Russo (Fulcro Travedona Monate) per due giornate.
Monate – Ceresium Bisustum (ore 14.30)
E big match sia. L’Azzurra Mozzate, pur concentrata sulla sua sfida, non potrà fare a meno di gettare uno sguardo a Ternate dove andrà in scena la supersfida tra le due corazzate di categoria: Monate e Ceresium Bisustum (a loro volta a 15 punti) si affrontano nel primo dei due scontri stagionali che, inutile sottolinearlo, è pronto a regalare spettacolo. Ovviamente è presto per decidere la stagione, ma un successo in questa sfida darebbe una bella botta morale all’avversario.
Ponte Tresa – Virtus Bisuschio (ore 18.30)
Il Ponte Tresa (7pt) è reduce da una doppia sconfitta per 3-2, ma sia contro Monate che CerBis (due nomi non certo casuali) i gialloblù hanno avuto modo di dimostrare il proprio valore. Adesso, contro la Virtus Bisuschio (7pt) è il momento di raccogliere i risultati. Attenzione, però, agli ospiti che si presenteranno forti di un super 3-0 alla Sumiraghese e sono a loro volta pronti a rilanciarsi verso l’alto.
SQUALIFICATI
Luca Gatta (allenatore Ponte Tresa) fino al 05/11/2025 “Per ripetute e prolungate proteste nei confronti dell’Arbitro a fine gara”.
Gioele Esposito (Ponte Tresa) per due giornate per “Per ripetute proteste e comportamento irriguardoso nei confronti dell’Arbitro”.
Sumiraghese – Biandronno (ore 14.30)
La Sumiraghese (4pt) non vince dall’esordio e sono quattro le sconfitte consecutive raccolte dai gialloblù (con 13 gol subiti e appena 2 realizzati). Morale nero per i padroni di casa, ancora alle prese con qualche assenza; aspetto di cui il Biandronno (7pt), reduce dall’ottimo 0-0 contro la Casport, proverà ad approfittare per tornare ad assaporare il dolce gusto della vittoria.
SQUALIFICATI
Ersid Pequini (Biandronno) per quattro giornate “Dopo una sanzione tecnica a Lui avversa si alzava dal terreno di gioco, affrontava l’Arbitro con fare minaccioso e urtava l’arbitro appoggiando il proprio petto contro quello del D.d.G senza provocare dolore fisico. Veniva allontanato dai compagni”.
Marco Tutino (Sumiraghese) per due giornate “Per comportamento irriguardoso nei confronti dell’Arbitro”.
William Stefano Anzani (Sumiraghese) per due giornate “Per atto di violenza nei confronti di un avversario”.
TC





























