Varese generoso, ma non basta. Il Vado si dimostra più forte, regge e colpisce nei momenti giusti portandosi a casa un 3-1 che vale il +9 in classifica sui biancorossi.
Ecco le nostre pagelle.

Bugli 6.5 – Due grandi parate, sui tre gol non può nulla.
Marangon 6 – Ordinato nel primo tempo, argina abbastanza bene Barwuah. Nella ripresa alza il baricentro e si fa vedere in avanti con continuità anche se sbaglia un paio di cross (32′ st Salera sv – Qualche spunto, nulla di più).
Costante 5.5 – Soffre la fisicità di Raffini e Barwuah, non sempre impeccabile nelle situazioni da palla inattiva.
Bertoni 6 – Torna titolare e, pur soffrendo la fisicità avversaria, tiene botta come può. Un paio di anticipi interessanti, pericoloso nell’area del Vado.

Berbenni 5 – Del pacchetto arretrato è quello che soffre di più. Lasciare Ciccone libero di rientrare sul mancino è un suicidio e anche Messina, pur in una situazione nata a seguito di una palla inattiva, è stato lasciato solo nella sua zona (22′ st Qeros 5 – Si conquista un angolo dopo pochi secondi, ma per il resto non incide in alcun modo).
De Ponti 6 – Bellocci gli nega il 2-0. Nel complesso tiene contro un centrocampo di gran lunga più esperto (22′ st Donarini 5 – Non cambia la sostanza né il destino della fascia sinistra).
Tentoni 6.5 – Fermato dal palo, peccato. Resta comunque tra le note più liete di giornata: lavoro di interdizione e costruzione di gioco davvero interessante.
Palesi 6 – Solita enorme generosità: recupera e smista palloni, dà tutto fino alla fine.

Guerini 5.5 – Bene nel primo tempo, pur procedendo a fiammate, si spegne nella ripresa (32′ st Barzotti sv – Murato su una delle chance più grandi. Porta un minimo di verve, non è ancora al top)
Romero 6 – Inventa l’assist per Cogliati, sfiora il pari in un paio di occasioni. Tanto lavoro sporco e sacrificio a profusione. Non basta.
Cogliati 6.5 – Il suo gol illude il Varese. Sempre pericoloso palla al piede, anche se nella ripresa perde d’efficacia. Sul pareggio del Vado era rimasto a terra: il suo raddoppio su Ciccone avrebbe forse cambiato le cose.

Ciceri 6 – Il Varese approccia al meglio la sfida e il Vado soffre. Poi i liguri passano a quattro e lì i biancorossi perdono un po’ le misure. I cambi nella ripresa sono giusti a livello di concetto, ma non portano alla scossa sperata.

VADO: Bellocci 6.5, Messina 7, Bondioli 6.5, Saltarelli 6; Syll 6.5 (40′ st Sacco 5), Ciccone 7.5 (28′ st De Rinaldis 6), Pisanu 6 (16′ st Gulinelli 6), Abonckelet 6.5 (27′ st Pastorino 6), Lupinacci 6; Raffini 6.5, Barwauh 7. Allenatore: Roselli

Matteo Carraro

Articolo precedenteLa prestazione non basta, il Vado è più forte: Varese ko 3-1
Articolo successivoTrionfo Castellanzese! Vittoria in trasferta per gli uomini di Del Prato contro la Vogherese

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui