
Varese generoso, ma non basta. Il Vado si dimostra più forte, regge e colpisce nei momenti giusti portandosi a casa un 3-1 che vale il +9 in classifica sui biancorossi.
Ecco le nostre pagelle.
Bugli 6.5 – Due grandi parate, sui tre gol non può nulla.
Marangon 6 – Ordinato nel primo tempo, argina abbastanza bene Barwuah. Nella ripresa alza il baricentro e si fa vedere in avanti con continuità anche se sbaglia un paio di cross (32′ st Salera sv – Qualche spunto, nulla di più).
Costante 5.5 – Soffre la fisicità di Raffini e Barwuah, non sempre impeccabile nelle situazioni da palla inattiva.
Bertoni 6 – Torna titolare e, pur soffrendo la fisicità avversaria, tiene botta come può. Un paio di anticipi interessanti, pericoloso nell’area del Vado.
Berbenni 5 – Del pacchetto arretrato è quello che soffre di più. Lasciare Ciccone libero di rientrare sul mancino è un suicidio e anche Messina, pur in una situazione nata a seguito di una palla inattiva, è stato lasciato solo nella sua zona (22′ st Qeros 5 – Si conquista un angolo dopo pochi secondi, ma per il resto non incide in alcun modo).
De Ponti 6 – Bellocci gli nega il 2-0. Nel complesso tiene contro un centrocampo di gran lunga più esperto (22′ st Donarini 5 – Non cambia la sostanza né il destino della fascia sinistra).
Tentoni 6.5 – Fermato dal palo, peccato. Resta comunque tra le note più liete di giornata: lavoro di interdizione e costruzione di gioco davvero interessante.
Palesi 6 – Solita enorme generosità: recupera e smista palloni, dà tutto fino alla fine.
Guerini 5.5 – Bene nel primo tempo, pur procedendo a fiammate, si spegne nella ripresa (32′ st Barzotti sv – Murato su una delle chance più grandi. Porta un minimo di verve, non è ancora al top)
Romero 6 – Inventa l’assist per Cogliati, sfiora il pari in un paio di occasioni. Tanto lavoro sporco e sacrificio a profusione. Non basta.
Cogliati 6.5 – Il suo gol illude il Varese. Sempre pericoloso palla al piede, anche se nella ripresa perde d’efficacia. Sul pareggio del Vado era rimasto a terra: il suo raddoppio su Ciccone avrebbe forse cambiato le cose.
Ciceri 6 – Il Varese approccia al meglio la sfida e il Vado soffre. Poi i liguri passano a quattro e lì i biancorossi perdono un po’ le misure. I cambi nella ripresa sono giusti a livello di concetto, ma non portano alla scossa sperata.
VADO: Bellocci 6.5, Messina 7, Bondioli 6.5, Saltarelli 6; Syll 6.5 (40′ st Sacco 5), Ciccone 7.5 (28′ st De Rinaldis 6), Pisanu 6 (16′ st Gulinelli 6), Abonckelet 6.5 (27′ st Pastorino 6), Lupinacci 6; Raffini 6.5, Barwauh 7. Allenatore: Roselli
Matteo Carraro

























