Anche e soprattutto contro il Mantova (che sulla carta dovrebbe essere la prima antagonista della corazzata Erbusco) il Varese Femminile ha dato una clamorosa dimostrazione del proprio valore: l’1-1 finale, conquistato in rimonta, è un risultato che sta stretto alle ragazze di mister Faccone, ma che ben evidenzia lo spirito e la caratura del gruppo.

Approccio impeccabile da parte del Varese che costruisce più volte i presupposti per il vantaggio, ma Maffezzoli si dimostra insuperabile. Il Mantova fatica a proporre il suo solito gioco, ma vanta quel cinismo che in certe occasioni fa la differenza. Basta un’occasione alla formazione ospite per passare in vantaggio e Sara Savazzi gela le Bustecche. Il gol non cambia l’inerzia del match. Anzi, il Varese approccia la ripresa con ancor più convinzione assediando la porta avversaria finché la splendida conclusione di Pulacini vale il meritatissimo pareggio. Nel finale qualche altra occasione, ma il risultato non cambia. L’Erbusco scappa a +6 (percorso netto di sole vittorie), ma il Varese c’è: settimana prossima trasferta sul campo del Castello Città di Cantù, penultimo con due punti.

Sono davvero contento commenta a caldo mister Faccone perché abbiamo giocato una gran partita contro una squadra forte. Non ci sono mancate le occasioni, ma faccio i complimenti al loro portiere. Purtroppo siamo passati in svantaggio sull’unico loro tiro, ma è proprio in quel momento che la squadra ha mostrato carattere e volontà di ribaltarla. La mole di gioco e le chance della ripresa non potevano non portarci al pareggio. Questo 1-1 ci dà grande fiducia: usciamo dal campo a testa altissima, forti di uno spirito encomiabile e con la convinzione che avremmo anche meritato di vincere“.

IL TABELLINO
VARESE – MANTOVA 1-1 (0-1)
Varese
: Meloni, Pulacini, Galli, Cappelletti, Gnocchi (23′ st Spagna), Di Giorgio (41′ st Tancredi), Meazza, Vitali, Petruzzi, Sessa (13′ st nove), Di Iorio (34′ st Guffanti). A disposizione: Bogni, Fava, Battezzato, Roversi, Brazzale, Zanoncini. Allenatore: Faccone
Mantova
: Maffezzoli, Bruschi (15′ st Giove), Carlo Savazzi (21′ st Zorzi), Bissoli, Datres, Gabrielli (22′ st Zanotti), Reia, Guarnera, Sara Savazzi (6′ st Botti), Marccomini (15′ st Vivirito), Bertucco. A disposizione: Malosto, Bertoloni, Diana, Catalano. Allenatore: Gemelli
Arbitro
: Emanuele Di Toro di Varese
Marcatori
: pt: 41′ Sara Savazzi (M); st: 32′ Pulacini (V)
Note
Ammoniti: Vitale (V), Di Iorio (V), Datres (M), Guarnera (M)

TC

Articolo precedenteTrionfo Castellanzese! Vittoria in trasferta per gli uomini di Del Prato contro la Vogherese
Articolo successivoVergiatese-Caronnese, Tomasoni: “Meritavamo di più”. Ferri: “Vittoria del riscatto” – Le pagelle

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui