Gamba e cuore Vergiatese, concretezza Caronnese: termina 1-2 il derby tra granata e rossoblù valido per l’ottava giornata di campionato. Ecco le dichiarazioni dei due tecnici al termine della gara.

“È stata una bella partita in cui la squadra ha trovato meritatamente il vantaggio – commenta il tecnico della Vergiatese Andrea Tomasoni –. Avremmo anche potuto raddoppiare, ma non ci siamo riusciti, e loro sono stati più concreti. Peccato, perché qualcosa in più avremmo potuto portarlo a casa, ma nel calcio vince chi capitalizza meglio, non chi crea più azioni. Comunque, mi tengo la prestazione di cuore e sacrificio, in cui abbiamo anche espresso un buon calcio”.
Gli ultimi due risultati hanno interrotto bruscamente il filotto di risultati utili dei granata, che tuttavia mantengono ben chiaro il loro obiettivo. “Dobbiamo ricordarci come siamo partiti, perché siamo sempre gli stessi che grazie a risultati importanti si erano trovati nelle zone alte della classifica. Così come non eravamo fenomeni prima, non siamo neanche scarsi adesso, quindi continueremo a giocarci le nostre carte, sapendo che in questo campionato si può vincere e perdere con tutti”.

“Abbiamo riscattato i due risultati con Lentatese e Sedriano, contro cui avevamo perso qualche punto per strada – dichiara il tecnico della Caronnese Michele Ferri. Sapevamo di incontrare una squadra in salute e in fiducia, con un allenatore bravo a metterli in campo. Oggi c’era da giocare una partita di sacrificio e si è visto nei novanta minuti: invece di demoralizzarsi dopo il gol subìto, i ragazzi si sono compattati e sono riusciti a rimontare. Nella ripresa avremmo potuto chiudere il discorso in due circostanze, ma ci è mancata la giusta cattiveria sotto porta; chiaro che se la partita resta aperta, gli avversari giustamente vanno all’arrembaggio e sul finale abbiamo dovuto arginare i loro attacchi”.
Con questa vittoria, i rossoblù si sono sistemati in zona playoff, dove solo due punti separano quattro squadre, già abbastanza lontane dalla capolista. “L’Arconatese non sta sbagliando un colpo e non possiamo che fare i complimenti continua il tecnico –. Per noi questi sono tre punti chiave per andare avanti con il nostro percorso, senza farci condizionare troppo dalla classifica”.

I MIGLIORI IN CAMPO
Settimo (Vergiatese) 7 – I granata partono forte e un contributo importante arriva proprio dalle sue giocate. Freddo e reattivo nel gol del vantaggio, soprattutto nel primo tempo si mette in mostra con qualche spunto interessante per il reparto offensivo.
Vitofrancesco (Caronnese) 7.5 –
In neanche cinque minuti cambia volto alla partita segnando il gol del pareggio e servendo un prezioso assist per il raddoppio. Abile costruttore di manovre, con la sua esperienza è una garanzia fino al triplice fischio.

LE PAGELLE
VERGIATESE – CARONNESE 1-2 (1-2)
Vergiatese: Ferrari 6.5, Macchi 6 (17′ st Merzario 6.5), Dervishi 6, Mazzucchelli 6, Grippo 6 (23′ st Diana 6), Picozzi 6.5 (3′ st Zeroli 6.5), Costantini 6, Giamberini 6.5 (21′ st Basso Serati 6), Oldrini 6, Orlando 6, Settimo 7 (18′ st Barbui 6.5). A disposizione: Lodi, Crispino, Gallazzi, Spaiu. Allenatore: Tomasoni
Caronnese: Paloschi 7, Vaghi 6, Dilernia 6, Savino 6 (1′ st Cerreto 6), Tumino 6, Galletti 6.5, Vitofrancesco 7.5, Ortelli 7, Colombo 6.5, Rossi 6 (23′ st Corno 6), Cannizzaro 6. A disposizione: Trombetta, Dugo, Serati, Cappi, Sarkar, Signorile, Bugno. Allenatore: Ferri

Silvia Alabardi

Articolo precedenteIl Varese è una big: l’1-1 con il Mantova sta stretto alle biancorosse. Faccone: “Super partita, a testa alta”
Articolo successivoGorla – Veniano, Viceconti: “Dobbiamo maturare”, Savi: “Bicchiere sempre mezzo pieno”. Le pagelle

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui