Termina con i fischi di Masnago la partita della Pallacanestro Varese contro Trento: terza sconfitta consecutiva per i biancorossi che si arrendono 74-85 ai trentini, scatenando la delusione del pubblico dell’Itelyum Arena di Masnago che commenta così sui social nel post gara, come scrivono Cristian Pigato: “Ogni anno sempre la stessa tortura mi chiedo perché”, Gabriele Ferraris: “Rassegnazione, anche Kastritis inizia a deludermi. La squadra è poca cosa indubbiamente ma insistere su Assui, stasera pessimo, far giocare Moody e tenere in campo Villa vuol dire regalare la partite. Scelte pessime, anche Alviti scarso, quasi abulico. C’è qualcosa che non va temo a livello di gruppo” e Damiano Calò: “Meglio di così questa squadra non può fare, purtroppo, almeno fino a quando i giocatori saranno questi. Cambiare Moody subito e poi serve un lungo, con chili e muscoli. Forza Varese”.

Al centro della critica finisce una prestazione di squadra generale assai negativa, come sottolineano Silvia Bertagno: “Onore a Libro grande capitano stasera hanno giocato in 3, qualcun’altro purtroppo non pervenuto. Spiace. Forza Varese sempre forza ragazzi. Testa e cuore alle prossime!” e Sara SorbyBert: “Ragazzi sempre con voi, ma davvero vedervi giocare in 3 è stata una delusione. Onore al capitano e a Moore, ma gente piegata su se stessa è dura da vedere. Fuori la grinta tutti”.

Ed in primo piano finiscono anche alcune scelte tattiche, come indicano Gianluca Baggini: “Senza play, senza centro titolare, la riserva del centro che sta seduto tutto il tempo in panchina, Alviti irriconoscibile, Freeman boh. Ma dove siamo? Su scherzi a parte?” e Stefano Antonelli: “Prendano subito un centro vero e pure Freeman non mi pare questa grande genialata . Dentro Dowe e con il play nuovo e Librizzi hai 3 play guardie . Far giocare Alviti da 3 e Nkamhoua da 4 con un vero centro che si scambia con Renfro. Moore serve e Eli deve partire dalla panca”.

Alessandro Burin

Articolo precedenteFacce da… Itelyum Arena: la fotogallery dei tifosi di Pallacanestro Varese – Trento 74-85
Articolo successivoI dubbi e le certezze di una Pallacanestro Varese che perde l’occasione di svoltare l’ennesimo inizio storto di stagione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui