
Una bellissima partita quella che va in scena tra Gorla Minore e Veniano, uno scoppiettante 2-2 che non ha certo fatto annoiare i tifosi presenti. Ecco i commenti al termine.
Viceconti (allenatore Gorla Minore): “Dobbiamo maturare, questa è la verità, perché sì, poi siamo bravi a riacciuffarla, ma non possiamo prendere due gol così nei primi minuti. Alla fine abbiamo osato il tutto per tutto, è vero loro hanno avuto il la possibilità di chiuderla in contropiede ma a quel punto o osavamo qualcosa, e non l’avremmo mai riacciuffata. Il Veniano resta comunque una delle squadre che mi ha impressionato di più fino ad oggi, siamo stati bravi a fargli 2 gol perché fino ad oggi ne avevano subiti solo sei, ma dobbiamo comunque crescere in fretta perché non è la prima volta che andiamo sotto nei primi minuti e siamo poi costretti a riprenderla, non sempre più riuscirti il colpaccio”.
Savi (allenatore Veniano): “Lo dico subito non sono rammaricato per la mancata vittoria nonostante fossimo sopra di due reti, ma sono rammaricato di più per il mancato colpo del ko perché abbiamo avuto 2/3 chance d’oro per chiuderla sul 2-0 e sul 2-1, e lo sappiamo bene il calcio è questo se non segni poi la paghi, fermo restando che il Gorla è un’ottima squadra e molto attrezzata. Poi onestamente non ho ben capito i sei minuti di recupero ma ormai sono nel calcio da troppo tempo per prendermela, accetto tutto con il sorriso. Sono felice perchè siamo venuti qui, abbiamo fatto una bella partita, abbiamo messo in campo anche due giocatori assenti dal rettangolo di gioco da diverso tempo e hanno risposto presente, ci siamo divertiti e non si è fatto male nessuno, per me il bicchiere è sempre mezzo pieno”.
I MIGLIORI
Bogni (Gorla Minore) 7 – Diciamoci la verità, entra e cambia la partita. Perché il Gorla stava già iniziando a prendere campo nella ripresa, ma ci voleva un po’ di brio là davanti. Lui colleziona almeno tre palle gol nitide prima di accorciare le distanze e dare il là alla rimonta e calamita su di sé l’attenzione di una difesa fino a quel momento quasi perfetta. Spina nel fianco.
Marinoni (Veniano) 7 – Non è in perfette condizioni ma di mollare, da buon capitano, non ne vuole proprio sapere. Stringe i denti fin quando esce stremato, ma dal 1′ al 75′ minuto metto in campo una prestazione solida, attenta, efficace. Imprescindibile.
Gorla Minore: Sassi 6, Messori 5.5 (13′ st Re 6.5), Diatta 6, Rivoltella 6 (32′ st Tonelli 6), Savoldi 6, Lauria 6.5, Poretti 7 (38′ st Favaro sv), Cesaro 6.5 (32′ st Bovolenta 6.5), Gazzardi 6 (22′ st Bogni 7), Bosotti 7, Gomaa 6.5.
Veniano: Donegana 6, Maggioni 6, Castelli 6, Bove 6.5 (38′ st Riva 6), Montan 6.5, Marinoni 7 (30′ st Francesca 6), Ronchetti 6.5, Greco 6.5, Simbaldi 6.5 (24′ st Marrazzi 6), Saccullo 6.5 (33′ st Iovine 6), Sommariva 6.5.
Mariella Lamonica





























