Nel mondo frenetico di oggigiorno, spesso è proprio il bene più prezioso, ovvero la salute, a passare in secondo piano. Gli impegni si susseguono uno dopo l’altro, le giornate si esauriscono senza che ci sia modo di tirare il fiato e anche le spese fanno sentire il loro peso. Per un motivo o per l’altro, una fetta importante della popolazione rinuncia alla pratica dell’attività sportiva, importante non solo per il benessere fisico ma anche per quello psicologico.

È proprio per dare un contributo in quest’ottica che il gruppo Sport Club 12, Play Fitness Gallarate e Arona Active lancia per il mese di novembre la quarta edizione dell’iniziativa “Attiva la Salute”, pensata per avvicinare tutte le fasce d’età, dai giovani agli anziani, alle sane abitudini dell’esercizio fisico e a tutti i benefici ad esso correlati. La campagna di sensibilizzazione prevede un programma di 10 giorni aperto a tutti, indipendentemente dal proprio livello di preparazione fisica: tanto i principianti come gli esperti potranno accedere liberamente agli impianti sportivi del club, spaziando dal nuoto libero ai corsi di fitness e acqua fitness, oltre a poter vivere un’esperienza multisensoriale tra SPA e termario, sperimentando non solo sauna e bagno turco, ma anche docce emozionali e vasche idromassaggio.

Il primo step fondamentale sarà l’incontro con un personal trainer, che valuterà la condizione fisica del singolo per impostare un piano adeguato. L’obiettivo di Sport Club 12 è duplice: promuovere i sani valori dello sport, ponendo l’accento sui benefici globali per la persona, e attrarre chiunque sia rimasto insoddisfatto da precedenti esperienze e cerchi una nuova struttura in grado di soddisfare le sue esigenze. Il centro, infatti, punta a ridare fiducia, entusiasmo e motivazione alle persone inattive o deluse, proponendosi come un nuovo punto di partenza per una maggiore consapevolezza di sé e del proprio benessere.

La prova potrà essere svolta con un piccolo contributo di 10€ a copertura delle spese amministrative, perché lo sport e uno stile di vita attivo devono essere alla portata di ogni persona. Aderire all’iniziativa è molto semplice: basterà registrarsi sul sito www.attivalasalute.com e sfogliare l’ampia gamma di corsi disponibili.

Silvia Alabardi

Articolo precedenteEuropei – Italia di Bronzo a Krefeld, Germania battuta 17-14. L’Austria concede il bis
Articolo successivoGioia di Coppa! La Varesina ribalta il Milan Futuro: il 2-3 in rimonta vale il pass per i sedicesimi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui