
La Valceresio doveva rispondere al Luino e, nel recupero della 6^ giornata del Girone A dei Giovanissimi Provinciali Under15, l’ha fatto alla grande: perentorio 14-0 sull’Olimpia Tresiana che non lascia adito a discussioni e consente ai biancoverdi di proseguire la propria corsa a punteggio pieno dopo cinque partite giocate (il Luino è capolista a 18, a sua volta a punteggio pieno, avendo disputato una partita in più).
Sotto una pioggia insistente, a Ponte Tresa va in scena un primo tempo sorprendentemente equilibrato tra Olimpia Tresiana e Valceresio. I biancoverdi, forse condizionati dal campo pesante e dal ritmo basso degli avversari, faticano a trovare spazi e precisione sotto porta. A rompere l’equilibrio ci pensa Di Rita al 20’, bravo a sfruttare un’incertezza difensiva e firmare l’1-0 che manda le squadre al riposo. Nella ripresa, però, la musica cambia radicalmente: le parole di mister Orrù e del vice De Maria scuotono la Valceresio che rientra in campo trasformata. Gjeloshi apre le danze con una doppietta lampo (saranno quattro i suoi gol complessivi), poi Gjytetsa (doppietta), Zagami e un incontenibile Gagni (tripletta) dilagano, sostenuti da un ritmo e una qualità nettamente superiori. Nel finale trovano gloria anche Russo (doppietta) e Munari, per un totale di 13 reti in 35 minuti. Una Valceresio travolgente chiude così sul 14-0, confermandosi macchina da gol e pretendente più che credibile al primato.
Risultato eclatante per la Valceresio che sale a 48 gol segnati in appena cinque partite (ancora zero le reti al passivo); il Luino di gol ne ha fatti 55 subendone uno. Inevitabile che sarà proprio il duello tra rossoblù e biancoverdi a tener banco da qui alla fine con il focus che va sul big match del prossimo 16 novembre. Domenica prossima, nel frattempo, la Valceresio se la vedrà tra le mura amiche con l’Union Tre Valli, mentre il Luino farà visita all’Accademia Varese.
IL TABELLINO
OLIMPIA TRESIANA – VALCERESIO 0-14 (0-1)
Olimpia Tresiana: Cassarino (12’ st Prisco), Adamo, Staiano, Serrao, Demarcus, Montano, Mancuso, Riccio, Renato, Candido, Bubba (14’ st Saporito – 28’ st Murolo)
Valcereso: Perone, Sirena (14’ st Munari), Magri (14’ st Cappa), Rigamonti, Zagami (19’ st Russo), Lotti, Cherradi (1’ st Gjytetsa), Cernuto (1’ st Spinelli), Gjeloshi, Poletto (14’ st Salerno), Di Rita (1’ st Gagni). A disposizione: Lettieri. Allenatore: Orrù
Arbitro: asdf
Marcatori: pt: 20’ Di Rita (V); st: Gjeloshi (V), 4’ Gjeloshi (V), 6’ Gjytetsa (V), 10’ Gjeloshi (V), 11’ Gjytetsa (V), 13’ Zagami (V), 15’ Gjeloshi (V), 16’ Gagni (V), 25’ Gagni (V), 30’ Russo (V), 31’ Russo (V), 33’ Munari (V), Gagni (V)
Note – Ammoniti: Gigliotti (dirigente Olimpia Tresiana)
Matteo Carraro
 
                 
		





 
