Dopo due pareggi consecutivi il Varese Femminile torna a vincere e lo fa nel migliore dei modi con un perentorio 5-1 sul campo del Castello Città di Cantù. La nuovissima maglia biancorossa griffata Re Regalo debutta dunque con un successo che proietta la squadra di mister Faccone a quota 18, al terzo posto in solitaria a -2 dalla Doverese e a -6 dall’inarrestabile capolista Erbusco (che ha vinto anche la supersfida di giornata espugnando Mantova per 3-0).

Il Varese non sbaglia l’approccio e a rompere l’equilibrio è il gol più atteso: Di Iorio finalmente si sblocca centrando il suo primo gol stagionale che incanala subito il match sui binari biancorossi. Ospiti sempre in controllo e poco dopo la mezzora arriva il bis di Petruzzi. Varese in totale controllo e nella ripresa prosegue la sinfonia biancorossa: gol di Sessa e doppietta di Di Iorio per mandare in archivio la sfida. Solo nel finale una leggerezza difensiva vale il gol della bandiera del Castello Città di Cantù firmato da Bacullo, ma il Varese non ci sta e Battezzato mette le ciliegina sulla torta. Prossimo step: il Desenzano alle Bustecche.

IL TABELLINO
CASTELLO CITTÀ DI CANTÙ – VARESE 1-5 (0-2)
Castello Città di Cantù
: Barbetta, Citterio, Pozzoli, Rigamonti, Piatti (21′ st Casartelli), Giuriani (1′ st Monzani), Bacullo, Pedron, Valente (29′ st Redenti), pENGO(21′ st Bellini), Castelli (13′ st Marzoni). A disposizione: Villa, Balduzzi, Allevi, Porcaro. Allenatore: Roveda
Varese
: Bogni, Fava, Pulacini, Galli (21′ st Zanoncini), Gnocchi (33′ st Tancredi), Battezzato, Meazza, Vitali (27′ st Spagna), Petruzzi, Sessa (27′ st Roversi), Di Iorio (24′ st Guffanti). A disposizione: Meloni, Cappelletti, Di Giorgio, Brazzale. Allenatore: Faccone
Arbitro
: Collins Jnr Oppong di Como
Marcatori
: pt: 15′ Di Iorio (V), 31′ Petruzzi (V); st: 13′ Sessa (V), 16′ Di Iorio (V), 42′ Bacullo (C), 45′ Battezzato (V)
Note
Ammonti: Citterio (C), Poroli (C), Galli (V)

TC

Articolo precedenteMarnate Gorla – Parabiago, Amendolara: “Premiato il nostro lavoro sui dettagli”. Le pagelle
Articolo successivo3 novembre – Simoncelli: “Noah Dettwiler nel 2026 correrà con il team SIC 58, siamo ottimisti e lo aspettiamo”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui