E’ previsto per oggi dalle 16.30 alle 18 il primo allenamento al PalaVerde di Treviso per la Unendo Yamamay Busto Arsizio. Le quattro squadre finaliste (Busto Arsizio, Piacenza, Modena e Bergamo) oggi si sono date il cambio su quel taraflex che domani e domenica ospiterà le Final Four di Coppa Italia e la finalissima della Coppa Italia di A2 femminile tra Montichiari e San Casciano. La manifestazione che assegnerà la 36^ Coppa Italia di A1 si aprirà domani alle 15.30 con la sfida tra le campionesse in carica di Piacenza e Busto, che ha fatto sua la Coppa Italia a Modena nella stagione precedente, nel 2011/2012, battendo proprio Piacenza per 3-0. A seguire, alle ore 18 si assisterà all’altra semifinale tra Modena e Bergamo, mentre la finale di A1 scatterà tra le due formazioni vincenti domenica alle ore 16.30.
Ultime ore di studio delle avversarie piacentine, dunque, per Marcon e socie che oggi hanno visionato diversi video di Francesca Ferretti e socie; ultime due sedute di allenamento per le biancorosse che domani mattina di buon’ora (8.45/9.45) svolgeranno la rifinitura; ultime ore di concentrazione e di tensione prima di scaricare in campo domani tutta l’adrenalina in corpo. Se sale l’adrenalina tra le giocatrici, che questa mattina hanno fatto colazione con Lucia Bosetti e Valeria Caracuta (foto a destra da profilo facebook Lega Pallavolo Serie A Femminile) non può che essere altrettanto carica di aspettative e di attesa la vigilia degli oltre 200 Amici delle Farfalle che domani mattina tra le 8.30 e le 9.30 partiranno dal Palayamamay alla volta di Treviso, dove si fermeranno chi un giorno, chi fino a domenica sera.
E ci saremo anche noi di VareseSport.com, che vi racconteremo passo dopo passo aneddoti e curiosità dei supporters biancorossi e della squadra nella due giorni delle Finali di Coppa Italia. Saremo in diretta dal PalaVerde e daremo notizia di tutte le gare in programma con ricchi post partita.

Il programma delle Final Four:
Sabato 22 febbraio – SEMIFINALI: ore 15.30 Rebecchi Nordmeccanica Piacenza – Unendo Yamamay Busto Arsizio
ore 18.00 Liu Jo Modena – Foppapedretti Bergamo
Domenica 23 Febbraio – FINALI: ore 14.00 Metalleghe Sanitars Montichiari – Il Bisonte San Casciano (finale Coppa Italia A2)
ore 16.30 Finale A1

Laura Paganini