
Seconda domenica del mese di soddisfazioni per le varesotte di Terza Categoria impegnate nella 9^ giornata dei Gironi A e B di Legnano. Confermata la zona playoff per l’Airoldi che porta a casa i tre punti sul Mascagni. Gran bel risultato per l’Arnate che continua la sua scalata in classifica con un 2-0 contro il San Giorgio. Un punto a testa per Beata Giuliana e School of Sports. Perde ma non deve scoraggiarsi il Don Bosco.
9 novembre eccellente per l’Airoldi (13pt): il 2-0 a Senago consente alla squadra di rincorrere il podio della classifica del Girone A, la cui vetta dista solo tre punti. Si riconferma Pina dalla settimana precedente: doppietta che condanna i milanesi. In linea con l’obiettivo playoff, i varesotti sono pronti a confermarsi anche domenica prossima: il trend negativo della Pregnanese (10pt, ma reduce da tre sconfitte consecutive) dovrà essere sfruttato al massimo a Origgio.
Risultati che tengono alto il morale anche nel Girone B. L’Arnate (15pt) esulta per i tre punti strappati al San Giorgio (13pt), superato in classifica: anche in questo caso, è una doppietta (di Pasciucco) a consegnare la vittoria ai gallaratesi e la terza posizione in classifica. Si mantiene sulla linea dei pareggi il Beata Giuliana (8pt) che conclude la 9^ giornata con un 2-2 in casa contro i Soccer Boys Turbigo (7pt). Termina senza reti il match tra School of Sport e San Lorenzo (13pt entrambe): partita movimentata con tante occasioni, ma nessuna delle due riesce a prevalere sull’altra. Ha poco di cui rammaricarsi il Don Bosco che perde 1-2 contro la sempre più sola capolista Vanzaghello (25pt), ma riesce comunque a perforarne la difesa e assestarle un gol.
Sguardo avanti: la 10^ giornata metterà in difficoltà sia il Beata Giuliana, che dovrà affrontare il San Giorgio, sia il Don Bosco impegnato con il Legnarello (11pt). Match più abbordabile sarà quello per la School of Sport contro l’Oratorio Cerro Maggiore (8 pt). Grande fermento in casa Arnate per una trasferta tutta da vivere contro la capolista Vanzaghello.
AR



























