En plein di risultati per le varesotte impegnate nella 9^ giornata del Girone R di Seconda Categoria legnanese. Molto bene la Pro Juventute che sembra essersi ripresa dopo un inizio stagione faticoso: il 3-2 contro l’Oratorio San Francesco assicura il mantenimento di un andamento positivo. Possibile risveglio anche per l’Union Oratori Castellanza: il pareggio (2-2) ricarica parzialmente la squadra dopo il ko della scorsa settimana. Trend inverso, invece, quello dell’Amor Sportiva, schiacciata dall’Oratorio Lainate Ragazzi (0-3) che fa valere la sua terza posizione in classifica.

Quella che sembrava potesse essere una trasferta difficile, è stata invece una partita dolcissima per la Pro Juventute (10pt) che ha strappato la vittoria ai biancoverdi imponendosi 3-2. Mattatore di giornata Colombo che, con la sua doppietta (dopo il gol di Costantino), è risultato decisivo nell’assicurare tre punti d’oro ai biancoazzurri. Inversione di marcia, dunque, quella intrapresa dalla varesotta che dalla scorsa giornata riconferma il trend positivo e rincorre quella zona di salvezza tanto sperata quanto travagliata.

Seppur ancora in fascia playout, qualcosa si è smosso anche per l’Union Oratori Castellanza (10pt) che non si è lasciata demoralizzare dalla pesante sconfitta subita nell’8^ giornata. Bene quindi, il pareggio con il Dal Pozzo (11pt) arrivato durante il secondo tempo: gialloblù che hanno ritrovato in casa propria un punto che sa di rivalsa. Serve ora concentrazione per rimanere sulla giusta strada e per uscire da questo andamento a “zigzag che sta accompagnando la squadra fin dal primo match della stagione.

Dolorosa sconfitta per l’Amor Sportiva (12pt) che non riesce a penetrare la difesa dell’Oratorio Lainate Ragazzi (18pt) cedendo viceversa allo strapotere offensivo dei milanesi: tre sono i gol subiti in casa dalla varesotta. Partita non facile per i saronnesi, che si sono lasciati intimidire dal primo tempo, interamente condotto dalla squadra ospite. L’Amor negli ultimi match sta imbarcando acqua (la vittoria manca da tre giornate), affondando in classifica, ma il percorso è ancora lungo e una scossa potrebbe portarla in zona playoff. 

Focus sulla 10^ giornata: massima concentrazione per riscattarsi

Occhi puntati sull’anticipo di sabato 15 novembre alle ore 20.30 che vedrà protagonista l’Amor Sportiva contro il Dal Pozzo: trasferta dal gusto equilibrato, che potrebbe far uscire i saronnesi dal tunnel. Anche per l’Union Oratori Castellanza il prossimo match dovrebbe condurre a un esito positivo: il San Luigi Pogliano è fermo a quota 4, ma non bisogna abbassare la guardia. Più complicata si preannuncia la sfida Pro Juventute-Victor Rho (14pt): servirà grande determinazione ai biancoazzurri per confermarsi e lasciarsi alle spalle la zona playout.

AR

Articolo precedenteUYBA, infrasettimanale della svolta con Cuneo? Schmit: “Tantissima fiducia nella squadra”
Articolo successivoDaniele Dalla Costa: “Il mio piccolo derby col Varese. A Gozzano l’affetto dei tifosi biancorossi”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui