
Dall’idea alla realtà concreta. La moneta celebrativa degli 80 anni di storia della Pallacanestro Varese, la prima dedicata ad una società sportiva dello stivale, di qualsiasi disciplina si tratti, è finalmente realtà. La moneta è stata coniata stamane, giovedì 13 novembre, presso l’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato di Roma.

Ad assistere a quello che è stato un momento storico per tutta la società biancorossa, la Responsabile CSR Raffaella Demattè. La moneta celebrativa dell’ottantesimo compleanno della Pallacanestro Varese sarà presentata ufficialmente domani, venerdì 14 novembre, in una conferenza stampa alla quale parteciperanno le istituzioni ed i massimi vertici del club di Piazzale Gramsci.
Ancora non sono stati resi noti il contingente, il prezzo di emissione e la data ufficiale di distribuzione, che saranno annunciati con un decreto successivo. La moneta sarà comunque disponibile nello shop online dell’IPZS, pronta a diventare un pezzo da collezione per gli appassionati di basket e numismatica.
Alessandro Burin






















