Ottavo turno del Girone B di Serie B Interregionale ormai alle porte, con le “nostre” squadre impegnate in importanti sfide in un novembre ricco di sfide avvincenti. Andiamo a vedere cosa ci attende nel weekend del 15 e 16 novembre.

BOCCONI MILANO – CAMPUS VARESE

ROBUR SARONNO – TORTONA

Deve assolutamente tornare alla vittoria la Robur Saronno che scende in campo sabato 15 novembre alle ore 21:00 sul parquet casalingo del Centro Ronchi. I ragazzi di coach Ansaloni arrivano da una serie di sconfitte consecutive che hanno incrinato un inizio di campionato promettente, sulle quali ha pesato e non poco l’assenza di Acunzo, essenziale per il gioco roburino. Di fronte, però, ci sarà una Tortona in salute che arriva da due vittorie nelle ultime tre partite, con l’unica sconfitta rimediata contro la fortissima Pizzighettone. Un match che si presenta come ricco d’intensità e velocità per due squadre a trazione giovanile.

PIZZIGHETTONE – PROGETTO MA.GO

Sfida senza troppe pretese per Progetto Ma.Go che sabato 15 novembre alle ore 21:00 fa visita a Pizzighettone. Un match proibitivo per i ragazzi di Donati che affrontano una delle squadre più forti del girone, reduce da tre vittorie nette nelle ultime tre partite e che ha una grandissima solidità di gruppo. Marnate che comunque arriva con la mente leggerissima a questo impegno dopo la vittoria netta e convincente di settimana scorsa con Bergamo.

PAVIA – GALLARATE

Cerca il secondo blitz consecutivo BBG Gallarate che, dopo il sacco di Gazzada, vuole provare ad espugnare anche il campo di Pavia. I ragazzi di coach Allegretti dovranno giocare una partita di grandissima consistenza difensiva, come fatto contro Maruca e soci, per pensare di poter uscire con due punti dal campo di una Pavia che basa le sue fortune sull’asse play-pivot Hidalgo-Bogunovic. Palla a due domenica alle ore 18:00.

SANGIORGESE – GAZZADA

Momento delicatissimo in casa Basket7Laghi Gazzada con i ragazzi di coach Bruno Bianchi che, in piena crisi identitaria e di risultati, sono attesi da una trasferta difficilissima come quella del PalaBertelli contro Sangiorgio, capolista del girone. Una partita sulla carta proibitiva ma che pò essere il giusto stimolo per un gruppo di grande esperienza, di dimostrare tutto il proprio valora. Palla a due domenica 16 novembre alle ore 18:00.

LE ALTRE PARTITE
Bergamo – Nerviano ore 19:00
Cremona – Oleggio ore 21:00

Alessandro Burin
Foto Simone Pietrobon

Articolo precedenteKastritis: “Pressione come stimolo per fare una grande partita. Ritmo, rimbalzi e transizioni difensive le chiavi del match”
Articolo successivoU18: gli Skorpions ripartono dalla sfida ai Giaguari Torino. Blue Storms in Coppa Italia contro i Rhinos Milano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui