Domenica 2 Marzo è arrivata la prima sconfitta per la squadra di coach Cappelli, contro Milano Basket Star, quarta forza del campionato.
Le gaviratesi fin dai primi minuti sono sempre state obbligate a rincorrere anche se lì a due punti dal pareggio. La partita è rimasta stabile fino alla fine dei due quarti che si sono chiusi con un punteggio di 29 a 27 per la formazione milanese. Al rientro dalla pausa le ragazze del Gavirate hanno recuperato subito lo svantaggio portandosi avanti di un paio di punti, ma Basket Star ha recuperato subito tenendo la partita in equilibrio: il terzo quarto si è concluso con un parziale di 8 a 7. Spronate a non mollare e continuare a giocare con calma e testa, i primi 4 minuti dell’ultimo quarto sono stati caratterizzati da errori al tiro da una parte e dall’altra mantenendo pressoché il risultato stabile. Al quinto minuto le speranze del Gavirate si sono riaccese: una tripla ha fatto esultare tutta la panchina, un bellissimo contropiede, e un’altra azione canestro più fallo avevano riacceso le aspettative che sembravano aver dato una svolta positiva alla gara e un’iniezione di fiducia a tutta la squadra. Purtroppo la difesa a zona messa in campo dalle Milanesi ha creato qualche difficoltà. Comunque nulla da recriminare alla squadra se non forse la poca aggressività con quale sono scese in campo e che, purtroppo, hanno mostrato solo a tratti. Una giornata negativa, una sconfitta che prima o poi doveva arrivare, ma che non va a incidere su tutto quello fatto fin’ora ne sulle gare ancora da giocare. Dalle sconfitte si esce più forti.
Il prossimo fine settimana giornata di riposo per le Under 17. Dopo la pausa, le ragazze di Gavirate andranno ed affronteranno domenica 16 con Basket Femminile Varese, fanalino di coda del campionato nella palestra di via Morazzone a Gazzada ore 14.45.

MILANO BASKET STAR – ADP GAVIRATE: 52-45 (13-12, 16-15, 7-8, 16-10)
ADP Gavirate
: Ferrari M. 12, Amoroso C. 5, Bioli I. 2, Stecca A. 2, Dettoni A. 3, Gabriele J. 7, Sardella L. (capitano) 6, Capano A. , Viola C. 8,Ciavarella M. All.re: Cappelli Luca
Milano Basket Star: Fanti M. (cap) 12, Palumbo M. 6, Imbò A., Canestaci S., Campanella M. 13, Fusari C. 4, Barbieri V. 1 , Finazzi F. 4, Zoletti V., Rossi M.12.  All.re: Vaccari Paola

Elena Cunico