Dopo la sconfitta di Gara1 al Pala Verde, la UYBA torna in campo per il secondo atto dei quarti di finale contro le pantere della Prosecco Doc Imoco Conegliano, con l’obiettivo di pareggiare la serie e spingere la sfida verso Gara , eventualmente in programma nel week-end in Veneto. La formazione biancorossa affronta il match casalingo con determinazione e fiducia, consapevole che sarà necessaria una prestazione di carattere, lucidità e aggressività per contrastare la forza e l’organizzazione delle avversarie.

Il programma di avvicinamento alla partita è intenso e curato nei minimi dettagli: ieri pomeriggio c’è stata una seduta in palestra, in mattinata la sessione tecnica dalle 10.00 alle 12.00, mentre domani dalle 9.30 alle 11.00 spazio alla rifinitura. Lo staff di coach Boldini ha studiato nuove soluzioni tattiche rispetto alla prima sfida, mentre Melanie Parra ha recuperato dal leggero risentimento al ginocchio che l’aveva tenuta fuori a Treviso.

Gara2 rappresenta un vero crocevia: in caso di sconfitta la UYBA sarà esclusa dai playoff Scudetto ed entrerà nel Girone A dei playoff Challenge, insieme alla 9ª e alla 12ª classificata della Regular Season. Il Girone B ospiterà invece le squadre eliminate dal secondo e terzo quarto, con una formula di andata e ritorno. Le prime due classificate di ciascun gruppo accederanno alla finale, prevista nel weekend del 18-19 aprile, con la UYBA che aprirebbe il proprio cammino il 15 marzo a Firenze. Ma ogni discorso futuro è rimandato: tutta la concentrazione è su Gara2, partita da vivere con intensità e coraggio, anche grazie al sostegno dei tifosi, chiamati a trasformare il PalaBorsani in un autentico fortino biancorosso. La sfida sarà trasmessa in diretta su DAZN e in streaming su Volleyball World TV. I biglietti per il palazzetto (parterre esaurito) sono disponibili su Vivaticket.

Così Federica Pelloni: “Non partiamo battute: al PalaVerde abbiamo dimostrato, come nei due incontri di regular season, che abbiamo le armi per poter dar fastidio anche a una corazzata come Conegliano. Ci vorrà un’impresa ma siamo cariche, speriamo di recuperare anche Melanie Parra che ci potrà dare un’ulteriore mano e contiamo sul supporto del nostro pubblico e della nostra arena. Mai come questa volta sarà fondamentale“.

La guida alla partita

Mercoledì 4 marzo 2026 ore 20.30 – e-work arena – Busto Arsizio
EUROTEK LAICA UYBA BUSTO ARSIZIO – PROSECCO DOC IMOCO CONEGLIANO
Eurotek Laica UYBA Busto Arsizio: 1 Battista, 2 Pelloni (L), 3 Gennari, 4 Metwally, 5 Seki, 7 Diouf, 8 Schmit, 10 Parlangeli, 11 Obossa, 17 Eckl, 18 Torcolacci, 23 Parra, 52 Booth. Allenatore: Barbolini, 2° Lualdi
Prosecco Doc Imoco Conegliano: 1 Gabi, 4 Zhu, 5 Scognamillo, 6 Ewert, 9 Lubian, 10 De Gennaro (L), 11 Haak, 14 Wolosz, 15 Adigwe, 16 Daalderop, 18 Chirichella, 19 Fahr, 23 Sillah. Allenatore:. Santarelli, 2° Barbato

Happy Hour & Match senza code! Anche questa settimana potrai ordinare cibi e bevande in pochi clic, all’orario che vuoi tu! E questa domenica il Meal Deal diventa ancora più speciale!
Ordina il tuo Meal Deal (promo) e ritira un gadget ufficiale della squadra insieme al tuo ordine.
Drink, snack e una sorpresa biancorossa: tutto senza code.
Offerta valida fino a esaurimento scorte – quantità limitata.
Prenota ora qui: https://bar.pickeat.it/uyba

MEDIA
Diretta TV DAZN, Streaming live su Volleyball World Tv
Social UYBA Volley: dalle 19.30 immagini esclusive dello spogliatoio delle farfalle, durante il match aggiornamenti del punteggio su tutti i canali, notifiche push su Telegram https://t.me/uybavolley_official

Biglietti: disponibili alle casse della e-work arena il giorno della gara a partire dalle 19 e in prevendita on-line https://volleybusto.vivaticket.it/ oppure nei punti vendita VivaTicket diffusi in tutta Italia.
Parterre numerato: 20 euro (minori di 12 anni gratis)
Primo anello numerato: 20 euro (minori di 12 anni gratis)
Curva ADF numerato: 20 euro (minori di 12 anni gratis)
Secondo anello numerato: 20 euro (minori di 12 anni gratis)

N.B. Per i tagliandi Under 12 scrivere una mail a tickets@volleybusto.com per ricevere i codici gratuiti da utilizzare durante l’acquisto online (inserire i codici prima di selezionare i posti). Scrivere nella mail il numero di bambini Under 12 presenti. N.B.: nel carrello ci dovrà essere almeno un tagliando intero. I biglietti Under 12 sono disponibili sempre alle casse dell’arena il giorno della gara.

Promo società sportive: attivo il servizio di prenotazione dedicata (settore CURVA ADF) fino a 24 ore dall’inizio dell’evento scrivendo a tickets@volleybusto.com. Tariffe:
* Atleti: fino a 20 biglietti omaggio, ulteriori a pagamento. Under 12 gratuiti.
* Accompagnatori: 20 euro
Nella mail di richiesta è necessario indicare:
* numero totale degli accompagnatori
* numero totale degli atleti maggiori di 12 anni
* numero totale dei minori di 12 anni
Ritiro biglietti e pagamento il giorno della gara direttamente alle casse della e-work arena.
Disabili: ingresso gratuito per portatore di handicap e per un accompagnatore (solo su prenotazione all’indirizzo tickets@volleybusto.com entro 24 ore dall’evento, ingresso da via Maderna. Indicare nella mail l’eventuale ingresso in carrozzina).

Redazione

Articolo precedenteLa “Cura Lituana” per lanciare la volata playoff di Legnano, Cizauskas: “Pronti per Vigevano”
Articolo successivoSala pigliatutto. La Pro Patria rimedia il pareggino con l’Ospitaletto (0-0)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui