L’appuntamento è al Palazzetto Tacca di Cassano Magnago sabato dalle ore 18.30 per assistere a due partite che valgono una stagione intera: Femminile Cassano vs Teramo, Cassano Hc vs Cologne.
Il sipario si apre con la partita di ritorn fase play out tra Pallamano Cassano Femminile e Teramo. Sarà una partita delicata e intensa, infatti, dopo la sconfitta di sabato in trasferta a Teramo per 20-18, le rosso blu dovranno vincere di tre reti per confermare la presenza in A1. “Sarà importante il pubblico – afferma coach Beltrame – il sostegno di casa dà sempre una carica in più e le ragazze ne hanno bisogno in una fase così delicata. Noi faremo del nostro meglio e vogliamo sentire il calore dei cassanesi.”
Grande attesa per il terzo derby lombardo di quest’anno per la Divisiona Nazionale di Serie A tra la Pallamano Cassano e Cologne, che avrà luogo domani alle ore 20.30 sempre presso il Palazzetto Tacca per il secondo match della fase play out.  Dopo la sconfitta in trasferta di settimana scorsa contro Oderzo, la società cassanese invita tutti i cittadini cassanesi e non, a partecipare numerosi a questo grande spettacolo per gustarsi un derby di alto livello, capace di regalare grandi emozioni a tutti gli spettatori. Cassano a quota 5 punti (4 erano i punti bonus, 1 punto conquistato nella partita persa ai rigori contro Oderzo) giocherà ogni partita al 100% per vincere e mettere al sicuro la permanenza in serie A, per poi passare all’obiettivo successivo, ambire al miglior posto possibile, che in questa fase play out, si concretizza con il primo posto, quinto considerando tutto il campionato. I giochi sono ancora aperti, infatti ai vertici della classifica vi è Brixen con 6 punti che ha battuto nella prima partita Mezzocorona per 18-22, quest’ultima a parimerito con Cassano a quota 5 punti, segue Oderzo con 3 punti e chiude Cologne con 2 punti che inizierà i play out proprio domani al PalaTacca dopo il turno di riposo di settimana scorsa.
Nell’incontro di domani rientreranno in campo Tomislav Brakocevic e Ivan Scisci, dopo aver scontato le due giornate di squalifica, i due saranno sicuramente di grande aiuto alla squadra che settimana scorsa si è ritrovata a giocare con un solo terzino. La notizia incerta è invece la presenza dell’esperto Alejo Carrara, che come settimana scorsa, ha avuto anche in questa, diversi problemi al ginocchio e attualmente non si può valutare se domani sarà in grado di scendere in campo con i compagni.

Federica Scutellà