Scendono tutte in campo tra domani e domenica le quattro squadre di football americano della nostra provincia che militano tra la Seconda e la Terza Divisione.
Dopo la vittoria dell’esordio e le due sconfitte che ne sono seguite (contro gli Skorpions e i Daemons Martesana), i Blue Storms di Busto Arsizio (Seconda Divisione, girone D) tornano a giocare sul terreno amico di Magnago (via Eugenio Montale) contro la capolista e finora imbattuta compagine piemontese dei Blacks Rivoli. Un match sicuramente impegnativo, ma la formazione di coach Ganci ha dimostrato già nello scorso weekend di essere in ripresa e di poter mettere in difficoltà chiunque. Gli Skorpions, invece, dopo aver beneficiato di un turno di riposo, sono chiamati alla trasferta di Legnano contro i Frogs, ultimi in classifica.
Passando alla Terza Divisione (girone G), sabato sera alle ore 21 all’Aldo Levi di Giubiano, i Gorillas attendono i Lario Hammers, che per ora guardano tutti dall’alto. “Sarà una gara decisiva per noi – spiega Paolo Ambrosetti, giocatore e presidente dei varesini -. Speriamo nel bel tempo perché sabato scorso abbiamo giocato in condizioni proibitive e, inoltre, a causa della pioggia, non si sono potute esibire le nostre cheerleader, né sono potuti entrare in scena dj e mascotte”.
Gara interna anche per il G-Team di Gallarate, sconfitto sabato scorso a Varese dai Gorillas, ma che ha assaporato la soddisfazione di andare a punti; a Gallarate arrivano i Wolverines Piacenza: “Li conosciamo già perché abbiamo avuto modo di disputare in estate un’amichevole contro di loro – dichiara Pasquale De Filippo, Head Coach dei gallaratesi -. Sono una squadra molto fisica e mi ricordo in particolare di tre ragazzi, decisamente ben piazzati; noi, al loro confronto, siamo molto più esili e non partiamo certo con i favori del pronostico. Il nostro obiettivo, comunque, rimane invariato: divertirci e cercare di segnare”.

SECONDA DIVISIONE GIRONE D
Programma Week 5:
 Frogs Legnano – Skorpions Varese (domenica 30 marzo ore 15.30); Blue Storms Busto Arsizio – Black Rivoli (domenica 30 marzo ore 16)

Classifica:
Blacks Rivoli 6 (3)
Daemons Martesana 4 (3)
Skorpions Varese 2 (2)
Blue Storms Busto Arsizio 2 (3)
Frogs Legnano 0 (3)

TERZA DIVISIONE GIRONE G
Programma
Week 6: Gorillas Varese – Hammers Lario (sabato 29 marzo ore 21); G-Team – Wolverines (domenica 30 marzo ore 15)

Classifica:
Lario Hammers 6 punti (3 partite giocate)
Gorillas Varese 4 (3)
Wolverines Piacenza 4 (3)
65ers Arona 2 (4)
G-Team Oratorian Gallarate 0 (3)

Laura Paganini