Sarà Claudio Negri il nuovo allenatore del Basket Casorate Sempione. Una scelta forte, decisa e con progettualità quella del club gialloblu che decide di affidare la panchina ad uno degli allenatori “emergenti” più in ascesa di tutto il movimento regionale e non solo. Sì perché parlare di Claudio negri vuol dire parlare dell’allenatore della Nazionale Italiana di 3×3, in grandissimo sviluppo ed evoluzione, il che rende l’idea dell’investimento che Casorate ma più di concerto HUB Del Sempione, dove Negri allenerà l’Under 19 Eccellenza, ha deciso di fare per provare un ulteriore passo in avanti a livello di sviluppo sia individuale che di squadra per la fascia d’età di salto dalle giovanili al mondo senior.

Questo il comunicato del club gialloblu.

Basket Casorate Sempione é orgogliosa di annunciare Claudio Negri quale nuovo capo allenatore della Prima Squadra.

Non servono presentazioni per Claudio che in campo é stato un ottimo giocatore e in panchina, finora, ha condotto un percorso di tutto rispetto, visto che parliamo del coach della Nazionale Italiana 3×3, esperienza di primissimo livello cui ha aggiunto il ruolo di capo allenatore in DR1 e di Assistente Allenatore in B Interregionale nell’ultima stagione a Progetto Ma.Go.

Una figura che saprà sicuramente dare un grande impulso alla crescita individuale e collettiva dei nostri ragazzi.

“Sono felice di iniziare quest’avventura. Stiamo costruendo un roster competitivo, mancano ancora dei tasselli ma i target sono chiari. L’idea principale, mia e della società, è quella di sviluppare giocatori e crescere dei ragazzi che siano pronti a fare il salto dal percorso giovanile a quello tra i senior. La mia missione sarà di trasmettere loro il mio tutto il mio bagaglio di esperienza”, le parole di Claudio.

“Claudio rappresenta un innesto di assoluto valore nei nostri quadri tecnici. Si è subito messo al lavoro, nonostante gli impegni con la Nazionale 3X3 e siamo convinti potrà portare entusiasmo, competenza e l’esperienza di campo necessaria per i ragazzi che sono nelle fasi conclusive del nostro percorso giovanile e che vivranno questa esperienza senior”, il benvenuto del DG Fogato.

Alessandro Burin

Articolo precedenteSerie D 2026-27 confermata a 162 squadre: playoff, come sempre, inutili
Articolo successivoEuropei di nuoto, Varese fa festa: Martinenghi e Lazzari guidano la spedizione azzurra a Parigi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui