IMG-20140513-WA0015“Non sono preoccupato per il gioco, ma per la classifica. Non siamo una squadra morta e oggi si è visto”. Esordisce così Stefano Sottili nella sala stampa del “Picco” dopo la sconfitta per 2-1. Riguardo agli episodi arbitrali che hanno deciso il risultato, il tecnico del Varese preferisce non sollevare polemiche: “Non amo parlare degli arbitri. La scorsa settimana ne ho parlato per la prima volta e oggi si sono ripetuti i torti. Nel finale di primo tempo avete visto tutti cosa è successo. Non voglio cercare alibi, ma ci gira davvero tutto storto. E’ giusto comunque anche farsi sentire”.

Oltre al calcio d’angolo, poi risultato decisivo, concesso ai padroni di casa al termine dei 2′ di recupero nel primo tempo, c’è stata una severa espulsione di Rea: “La sua assenza ha sicuramente pesato – dice il mister -, ma non ho visto la differenza tra le due squadre nonostante noi fossimi in dieci contro undici. Abbiamo costruito diverse occasioni e se fosse finita in parità non avremmo rubato nulla. I nostri avversari hanno fatto 2 gol con un tiro solo per di più da fuori area”.

Sul suo Varese dice: “Ho visto una squadra viva e sono fiducioso”. Visibilmente arrabbiato è parso il presidente Laurenza che si è sfogato: “Non ci sto a perdere così. Risultiamo la squadra più fallosa di questo campionato, ma conoscendo i miei ragazzi non è così. Oggi ho visto degli episodi scandalosi. C’era un fallo da espulsione su Blasi che ha addirittura dovuto lasciare il campo. Su Rea ci stava il giallo, ma non il rosso. Da almeno una decina di partite, dal ritorno di Sottili, l’arbitraggio non mi è piaciuto. La squadra ha spirito – aggiunge -. Oggi abbiamo perso senza subire tiri in porta. Giochiamo bene, ma non vinciamo. Giocare undici contro undici sarebbe meglio in queste partite in cui ci stiamo giocando la vita”.

IMG-20140513-WA0016Sul fronte Spezia, società alla ricerca dei playoff, il d.s. Romagnolo commenta: “Ci crediamo, ma per raggiungerli abbiamo bisogno del sostegno del pubblico. La partita? Conta il risultato. La prestazione per vincere c’è stata e i tre punti sono arrivati”.
“Sono contento del risultato – gli fa eco Mangia -. La prestazione è stata positiva. Il Varese ci ha fatto gol alla prima occasione; dobbiamo migliorare l’attenzione”.

LA PARTITA –

LE PAGELLE

e.c.