Prende sempre più forma la Pallacanestro Varese del futuro.
Mentre si attende l’annuncio sul main sponsor che “grifferà” la maglia biancorossa (sembra certo che sarà il marchio Openjobmetis), la società di Piazza Montegrappa sta via via completando il roster che dal 28 agosto comincerà a lavorare agli ordini di coach Pozzecco.
Dopo il trio iniziale Callahan, Daniel e Robinson, infatti, sono arrivati in successione gli ingaggi di Kangur ed Okoye; tra oggi pomeriggio e domani, invece, sarà annunciato un altro colpo.
Si tratta di Andrea Casella, guardia-ala pisana classe ’90 che lo scorso anno si è reso protagonista di una più che positiva stagione in maglia Veroli, dopo la quale è arrivata la chiamata nella Nazionale Sperimentale di Attilio Caja. Occasione unica per il toscano che, dopo aver assaggiato la massima serie con la maglia di Cantù due anni fa, ha l’opportunità di mettersi alla prova testando il livello della Serie A.
Con l’ingaggio dell’italiano, la panchina di Varese sarà ufficialmente conclusa. L’idea, infatti, è quella di non puntare, almeno per il momento, né ad un cambio del regista né ad uno del lungo; decisione necessaria visto le ristrette capacità economiche a disposizione e la volontà di puntare gran parte del budget sui due titolari mancanti (guardia e ala).
Senza dimenticare che la squadra biancorossa cercherà di valorizzare al massimo i giovani Affia, Balanzoni e Lepri.

MG