Ottima prestazione della Primavera del Varese che sul campo del Carpi si impone nettamente e porta a casa una vittoria, anche se di misura (1-0). I biancorossi ottengono tre punti grazie al gol di Bonfante, entrato nella ripresa e a segno dopo 10′ in cui ha avuto il tempo di creare due ghiotte occasioni.
Contro la squadra emiliana i baby di Antonelli partono subito forte e colpiscono incredibilmente due pali nei primi 15′ con Cornacchia, fresco di esordio in B con la prima squadra. Il Carpi risponde con un diagonale da pochi metri dalla porta che termina fuori.
Il Varese fa suo il possesso palla, costruisce occasioni, ma non riesce a concretizzare. A spezzare gli equilibri è l’ingresso in campo di Bonfante che ci prova in due occasioni e trova il gol al 20′: conclusione di Cornacchia respinta dal portiere, il compagno recupera il pallone, salta il portiere, e insacca a porta vuota.
Nei minuti successivi gli ospiti si limitano ad amministrare e Seveso non risulta mai impegnato.
“Sono contento perché la squadra ha fatto bene, ma potevamo fare di più dal punto di vista numerico- l’analisi del tecnico -. Abbiamo concesso poco, fatto nostro il possesso e siamo stati propositivi. Forse serviva più freddetta sottoporta. Un risultato più rotondo ci avrebbe permesso di affrontare con più semplicità i 5′ di recupero che ci ha concesso l’arbitro – continua -. Cornacchia, Cianci, Ruzzitto, Bonfante hanno avuto diverse occasioni da gol. Ne avremo avuto almento 8 pulite, aver segnato solo una rete è l’unica cosa che non mi lascia del tutto contento. C’è da dire che l’avversario non era sul nostro stesso livello”.
La Primavera tornerà in campo mercoledì in casa contro il Latina in Coppa Italia, turno ad eliminazione diretta: “Chi vince passa e noi ci proveremo. Non farò tanto tourn over. Darò la maglia a chi se la merita”. In campionato invece il prossimo avversario è la Sampdoria che oggi ha pareggiato 3-3 col Modena.

IL TABELLINO
Carpi-Varese 0-1

Carpi: Consol, Iraci (12? st Costantini), Bagni, Saric, Marconi, Barbato, Zanna, Faraci, Castro (36′ st Anelli), Pezzi (13′ st Necchi), Sarzi. A disposizione:  Corradi, Cinello, Cavaliere, Marani, Pandolfi, Gazzetti. Allenatore: Bortolas.
Varese: Seveso, Galliani, Simonato, Mapelli, Comani, Simonetto (dal 34′ st Maselli), Cornacchia, Arrigoni, Ruzzittu, Giardino (dal 29′ st Lombardo), Cianci (dal 10′ st Bonfante), Petrisor, Dellino, Montuori, Piccoli, Rasini, Lercara. Allenatore. Antonelli.
Arbitro: Andreini di Forlì.
Marcatori: s.t. 20′ Bonfante (V).

RISULTATI E CLASSIFICA

e.c.