Al termine della Tre Valli, il ct Cassani ha comunicato i convocati in Nazionale che parteciperanno ai prossimi Mondiali in Spagna. Questo l’elenco degli undici:Fabio Aru (Astana), Daniele Bennati (Tinkoff – Saxo), Giampaolo Caruso (Katusha), Damiano Caruso (Cannondale), Sonny Colbrelli (Bardiani – CSF), Alessandro De Marchi (Cannondale), Davide Formolo (Cannondale), Manuel Quinziato (BMC), Giovanni Visconti (Movistar) ed Edoardo Zardini (Bardiani – CSF).

image“Ringrazio il presidente e il commissario”  esordisce Sergio Gianoli, consigliere della Binda. “Io ringrazio la Binda invece – gli fa eco Renato Di Rocco, presidente Fci -. Gli atleti ce l’hanno messa tutta tanto da trovare difficoltà nelle convocazioni. Io sono d’accordo con le sue scelte anche se sofferte. Ringrazio Varese e il suo territorio per l’ospitalità”.
“Fare le scelte è sempre complicato – dice Cassani -. Faccio i complimenti a tutti i corridori. Mi dispiace per Pozzato, arrivato terzo ma per come intendo il campionato del mondo non sono riuscito ad inserirlo. Mi sono confrontato con i collaboratori e la decisione è stata quella di escluderlo, con sofferenza. Al suo posto ho scelto un giovane, ho scelto Zardini”.

I COMMENTI DELLE AUTORITà
I COMMENTI DEL PUBBLICO

Elisa Cascioli