In attesa dell’inizio dei campionati, i giovani gialloblu scaldano i motori con uscite in cui le parole d’ordine devono assolutamente essere due: passione e divertimento. Questo è ciò che si è visto in campo domenica a Daverio, nel quadrangolare in memoria di Stefano Carlomagno (giovane atleta prematuramente scomparso all’età di 21 anni) organizzato dalla società locale, in cui, assieme ai propri atleti, sono scesi sul parquet i rispettivi pari età di Basket 7 Laghi, Ba.Co.Lu.Ca e Pallacanestro Varese.
Il primo incontro ha portato alla palla a due i gialloblu di fronte ai padroni di casa: una partita intensa e molto combattuta, che ha visto Daverio, trascinata da un incontenibile Modesti (18), spuntarla solo nel finale per 51-48. Tra i giovani di Dodo Colombo vanno sottolineate le buone prove di Ballerio (17 punti e un buon dominio sotto i tabelloni), Alessio e Longhi, che chiudono con 11 punti e tante belle giocate.
Dopo la vittoria della Pallacanestro Varese di Andrea Sterzi sui ragazzi del Ba.Co.Lu.Ca, ecco che i talenti di Gazzada tornano in campo, per giocarsi contro questi ultimi la finale 3°-4°: la differenza tra i due roster è evidente fin dalle prime azioni, che hanno permesso a Dodo Colombo e Valerio Antonini in panchina di gestire tutti i ragazzi senza forzare; nonostante ciò, la grinta e la voglia messe sul campo dagli atleti del nascente gruppo del Ba.Co.Lu.Ca, hanno dato maggior risalto alle belle giocate gialloblu, viste in particolar modo con Rosso (25), Magnani e Ferrario. La partita si è conclusa con un netto 81-21 che ha regalato il terzo posto al 7 Laghi; medaglia d’argento ai padroni di casa, battuti in finale dalla Pallacanestro Varese per 94-36.

Di seguito i tabellini delle due partite del 7 Laghi:
DAVERIO- BASKET 7 LAGHI 51 – 48
Daverio: Pisciotto 5, Marcolli 9, Chiaravalli 4, Giuliani 6, Gerosa 2, Vis, Gerosa 3, Marcora, Mirto 2, Carolo, Modesti 18.
7 Laghi: Piotti, Alessio 11, Longhi 11, Pagani, Camporese, Rosso 1, Scazza, Negrini 8, Ancelliero, Magnani, Ballerio 17, Ferrario.

BASKET 7 LAGHI – BA.CO.LU.CA. 81 – 21
7 Laghi: Piotti 2, Alessio 4, Longhi 9, Pagani 3, Rosso 25, Scazza 7, Negrini 10, Ancelliero, Magnani 6, Ballerio 10, Ferrario 5.
Ba.Co.Lu.Ca. : Binda, Da Rin 1, Isella, Fantinato, Verti, De Romere, Manzoni 4, Bianchi, Paperini 6, Lancellotti, Barbieri 6, Di Stefano 2, Davide 2.

Alessandra Conti